![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
affitto lampo provvisorio al futuro compratore?
Ciao a tutti,
spero che la domanda non suoni ingenua. Dunque: sto vendendo una casa e il possibile acquirente mi ha chiesto di valutare l’ipotesi che, se il rogito (per via del mutuo) andasse per le lunghe, per evitare di buttare via due rate del suo presente affitto (che lui paga trimestralmente), potrebbe entrare prima nella mia casa, al momento vuota, pagandomi qualcosa d’affitto fino al momento del mutuo (ossia, un mese massimo, pare). In linea di massima, a me non dispiacerebbe – nel senso che potrei guadagnarci qualcosa e al contempo fargli un favore. Mi domando però se la cosa presenti dei rischi legali, delle controindicazioni, aspetti dai quali sarebbe meglio stare in guardia – o rispetto al compratore, o rispetto alla legge in generale (mi scuso in anticipo per l'ignoranza, è una situazione in cui non mi sono mai trovato). Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io non me l'ero posto perché immaginavo che, se dovesse succedere, accadrebbe dopo caparra + versamento al compromesso. Credo che entrambe sarebbero - nel complesso - ben più care dell'affitto che il possible compratore si troverebbe a pagare, quindi immagino che non metterebbe in piedi qualcosa del genere in malafede... Però è anche vero che, se per qualsiasi motivo, gli negassero il mutuo (nonostante su questo si dica sicuro ecc. ecc.), ci si troverebbe in una situazione di stallo e piuttosto difficile, con lui già in casa, già avendone pagato una fetta consistente, ma in difficoltà per pagare quanto manca... Probabilmente hai ragione e conviene evitare l'ipotesi... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
L'operazione non mi piace: digli di pagare il suo attuale affitto anzichè uno a te e pazienza se perde due rate (secondo me anche una) del suo attuale canone. Vorrà dire che avrà più tempo per traslocare e sistemarsi. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ostinato e contrario
Citazione:
Grazie ancora a tutti, seguirò i vostri consigli. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||