![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3435976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il vero danno immobiliare romano...
lo hanno fatto le famiglie!
mi spiego meglio: per anni ho avuto a che fare con persone che compravano case al di sopra delle loro reali possibilità, utilizzando il tfr dei genitori oppure la pensione dei nonni per pagare il mutuo, oppure tutte e due ed in ogni caso contando su entrate fisse date da parenti per onorare le stratosferiche rate dei mutui accesi. ricordo benissimo i miei tentativi di spiegare che stavano facendo una scelta sbagliata, il massimo che ottenevi era un'occhiata di compatimento perché venivi visto come il poverino di turno che non avendo i soldi per comprare casa allora sputava veleno sul mondo immobiliare invidiando chi poteva permettersi di diventare PROPRIETARIO. il bello è che molti di quelli che si comportavano così guadagnavano (e guadagnano tuttora) meno di me, compravano case a 40 km dalcentro di Roma e non facevano altro che pensare a come fare economia...però lo sguardo di sufficienza verso chi come non era PROPRIETARIO c'era sempre, il loro ego soddisfatto nonostante il conto in banca in rosso... io nel mio piccolo mettevo da parte, facevo una vita con parecchie soddisfazioni (viaggi, vacanze e mai un no ad una cena o una serata fuori perché dovevo tirare la cinghia ed inoltre allargavo la famiglia con i miei due splendidi bambini!) e vivevo (e vivo) in affitto nel quartiere Colombo/Ardeatino a 10 minuti di macchina dal Colosseo, nel mezzo del parco dell'appia antica, insomma mi sono goduto questi anni. oggi, con crisi che sta mostrando la sua virulenza, quelle stesse persone piangono miseria e sperano che qualcuno, il governo, un qualche dio, il destino, un miracolo li salvi dalla follia che li ha colpiti... se le loro famigle non li avessero assecondati oggi avremmo un'economia migliore... quindi le famiglie romane sono state il vero motore della crisi!!! un saluto a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non finirò mai di ringraziare il buon Dio per avermi fatto nascere e vivere a 600 km da Roma....... ![]() ![]() ![]() . |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3435976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
CHi è causa del suo mal... piange sempre qualcun altro |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in passato, l'inflazione aggiustava tutto: quando i miei comprarono nel 1982, i sacrifici furono tanti, ma già dal 1987 era tutto dimenticato, sepolto sotto gli aumenti salariali... stavolta è andata male, dal 2003 almeno i redditi sono sostanzialmente bloccati... non era mai successo nel dopoguerra... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||