Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-12-11, 12:40   #1 (permalink)
Leningradese

L'avatar di RussianBear

Popolarità: 42641254
RussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond repute
Acquisto immobile zona università

Scusate il thread serio

I miei figli crescono, tra qualche anno (ancora tanti a dire il vero, ma ci pensavo così tanto per...) andranno all'Università
Io non abito in centro ma in un piccolo centro vicino ad una grande città, va beh Milano, circa 20-25 km da casa all'università che spero frequenteranno.

La mia idea è quella di acquistare un immobile in zona università, per farci vivere il pargolo, insieme ad altri 2-3 colleghi a cui affittare parte dell'immobile. Dopo 3 anni arriverebbe il fratello più piccolo, almeno spero.
Affitto con contratto REGOLARE, con cedolare secca penso ma chissà quante cose cambieranno da qui ad allora.
Secondo voi qual'è il taglio ideale per minimizzare i costi e massimizzare i rendimenti complessivi? Sia durante che dopo.
Preciso che l'acquisto sarà per contanti, no mutuo (o mutuo in percentuale bassa, max 20-30% valore), e i proventi dell'affitto saranno devoluti al pagamento delle spese per gli studi dei pargoli, e che qazzo gli compro un immobile mica una bicicletta

RB
RussianBear non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 12:45   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
ma proprio ora ti scappa di fare stà cosa?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 12:46   #3 (permalink)
Leningradese

L'avatar di RussianBear

RussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
ma proprio ora ti scappa di fare stà cosa?
penso che tra 7-8 anni il mercato sarà crollato e bello basso, no?

E che qazzo, va bene che io sono pessimista, ma tu.....
Vecchio 15-12-11, 12:51   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da RussianBear Visualizza messaggio

Non ho capito, scusa.... pensi che siamo ai minimi? Se è così, sulla tua strategia non ho nulla da dire e credo vada bene.

La percezione del minimo è un sentiment, se il tuo sentiment è questo, compra

Io penso che siamo solo all'inizio ancora
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 13:03   #5 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Scusate il thread serio

I miei figli crescono, tra qualche anno (ancora tanti a dire il vero, ma ci pensavo così tanto per...) andranno all'Università
Io non abito in centro ma in un piccolo centro vicino ad una grande città, va beh Milano, circa 20-25 km da casa all'università che spero frequenteranno.

La mia idea è quella di acquistare un immobile in zona università, per farci vivere il pargolo, insieme ad altri 2-3 colleghi a cui affittare parte dell'immobile. Dopo 3 anni arriverebbe il fratello più piccolo, almeno spero.
Affitto con contratto REGOLARE, con cedolare secca penso ma chissà quante cose cambieranno da qui ad allora.
Secondo voi qual'è il taglio ideale per minimizzare i costi e massimizzare i rendimenti complessivi? Sia durante che dopo.
Preciso che l'acquisto sarà per contanti, no mutuo (o mutuo in percentuale bassa, max 20-30% valore), e i proventi dell'affitto saranno devoluti al pagamento delle spese per gli studi dei pargoli, e che qazzo gli compro un immobile mica una bicicletta

RB
Che universita'? bicocca?
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 13:05   #6 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Sono allibito! Intendi diventare un bieco proprietario immobiliare...immemore del tuo passato nelle steppe russe quando facevi il mugico...immemore di tutte le lotte del proletariato...della rivoluzione sovietica...
broken brick è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 13:05   #7 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

Popolarità: 42949675
oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
RB l'idea è molto buona (ho appena finito di abitare fuori per studio)
dover pagare l'affitto per 2 figli per 5 anni è una spesa importate e nell'ottica di affittare anche ad altri una volta che le quotazioni delle case siano scese come si deve non è male
alla fine studenti che cercano se ne trovano sempre e magari i compagni di diploma dei tuoi figli già saranno interessati ancora prima di iniziare le lezioni
ci vorrebbe un trilocale secondo me per dare una camera doppia ai figli, un'altra doppia per i 2 studenti conduttori e una sala soggiorno, ci si rinuncia spesso ma se ne sente anche la mancanza se non si vuole vivere al minimo in casa studiando e basta
sui costi della locazione non mi posso esprimere perchè non conosco le cifre in gioco purtroppo
oneone è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 13:06   #8 (permalink)
Member

L'avatar di reganam

Popolarità: 26417161
reganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond repute
Citazione:

Adesso a Milano si compra bene, gli asmatici stanno scappando via...

Emergenza inquinamento
A Milano slitta il patto provinciale antismog

Pubblicata il 15/12/2011 | tag: smog, inquinamento, Milano, PM10, blocco del traffico

A Milano l'emergenza inquinamento si sta trasformando sempre più in allarme sanitario a causa dell'aumento di problemi alle vie respiratorie. Nonostante questo, Comune e Provincia non riescono ancora a mettersi d'accordo sulle misure per contrastare lo smog. Dopo un tavolo durato ben quattro ore a Palazzo Isimbardi i sindaci dell'hinterland (una cinquantina i presenti su un totale di 134 comuni) non hanno trovato un'intesa e hanno preso ancora tempo.

Provvedimento congelato. Rimane congelato, quindi, il provvedimento che dopo dieci giorni consecutivi di superamento della soglia di 50 microgrammi di Pm10, prevede il blocco del traffico per i veicoli diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato (i privati dalle 8.30 alle 18, i mezzi commerciali dalle 7.30 alle 10), la riduzione di un grado dei riscaldamenti nelle abitazioni e le porte chiuse nei negozi in tutta l'area metropolitana.

Vertice ristretto. Tutto slitta a mercoledì 21 dicembre, quando il pacchetto di misure sarà discusso in un vertice ristretto al quale parteciparanno 13 comuni. Lo stop alle Euro 3 diesel dalle 10 alle 18 rimane in vigore, quindi, solo in città ancora per oggi e poi sarà sospeso da domani 16 a domenica 18 dicembre anche in vista dello sciopero dei trasporti. "Lunedì vedremo", ha dichiarato l'assessore all'Ambiente, Pierfrancesco Maran. Anche perché le previsioni del tempo annunciano per domani l'arrivo di una perturbazione che potrebbe finalmente abbassare la concentrazione nell'aria di polveri sottili e, di conseguenza, annullare l'ordinanza del sindaco Pisapia in vigore fino al 23 dicembre.

Roberto Barone
reganam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 14:04   #9 (permalink)
Leningradese

L'avatar di RussianBear

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Non ho capito, scusa.... pensi che siamo ai minimi? Se è così, sulla tua strategia non ho nulla da dire e credo vada bene.

La percezione del minimo è un sentiment, se il tuo sentiment è questo, compra

Io penso che siamo solo all'inizio ancora
Ma io voglio comprare fra 7-8 anni, mica adesso

Dici che mi porto troppo avanti?
Vecchio 15-12-11, 14:05   #10 (permalink)
Leningradese

L'avatar di RussianBear

Citazione:
Originalmente inviato da oneone Visualizza messaggio
RB l'idea è molto buona (ho appena finito di abitare fuori per studio)
dover pagare l'affitto per 2 figli per 5 anni è una spesa importate e nell'ottica di affittare anche ad altri una volta che le quotazioni delle case siano scese come si deve non è male
alla fine studenti che cercano se ne trovano sempre e magari i compagni di diploma dei tuoi figli già saranno interessati ancora prima di iniziare le lezioni
ci vorrebbe un trilocale secondo me per dare una camera doppia ai figli, un'altra doppia per i 2 studenti conduttori e una sala soggiorno, ci si rinuncia spesso ma se ne sente anche la mancanza se non si vuole vivere al minimo in casa studiando e basta
sui costi della locazione non mi posso esprimere perchè non conosco le cifre in gioco purtroppo
Sì, trilocale è il minimo, ma comprando un taglio più grande lo pagherei in proporzione di meno al mq e avrei un rendimento maggiore.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.