![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quesito cedolare secca
![]() avrei una domanda da porvi possiedo un locale che sto per affittare di proprietà di mia madre ma l'anno prossimo ho intenzione di intestarmelo a nome mio allora cosa mi converebbe fare optare per la cedolare secca al 21%o per i lregime irpef? cioè con la cedolare secca al 21% anche se uno ha un reddito basso pagherebbe il 21% sulle somme percepite? ![]() io ho un redditto inferiore a mia madre per cui mi converebbe irpef la cedolare secca nel 2013 salira al 25% è stato confermato?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Puoi sempre optare per l'aliquota marginale, che si applica all'85% del canone annuo. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi non ho capito se si sa qualcosa sulla cedolare secca d aportare al 25% nel 2013 i contratti 1+1 non esistono ma l'inquilina vuole rimanerci solo un anno che contratto gli faccio?
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
i contratti concordati non convengono + gl ianno distrutti con quest anuova riforma imu , sarebbe come affittare ad una cifra ridicola, ormai con gli affitti mi sa non ci recuperi nemmeno le tasse che andremo a pagare, che schifo speriamo cambino qualcosa, non so proprio come faremo a mantenere gli immobili
![]()
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() mi tocca fare un 4+4 non ci sono alternative |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fai un 4-4 e le metti un mese o due per la disdetta
poi per la scelta del regime fiscale fai delle simulazioni vedi quanto pagheresti in più inserendo l'affitto nel reddito complessivo (con relativa decurtazione del 15%) e vedi se meno o di più del 21% |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
comunque non esistono contratti transitori nei contratti a libero mercato, li ci sono solo i 4+4 credo che sarebbe nullo
un'altra domanda ho una casa con rendita 621 affittata e un altra con rendita 220 che usero per starci io intestandomi le 2 case qua sopra , per pagare imu al 0,4% per mille potrei cambiare residenza anagrafica nella casa con rendita 220 anche se dal notaio la mia prima casa sarebbe quella con rendita 621? e quella da 220 mi risulterebbe come seconda casa, cioe se risiedo presso la seconda cas ami fanno pagare lo 0,76% mille? sono scemi allora
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||