![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Vendita prima casa dopo due anni
Salve a tutti,
ho letto discussioni simili sul forum ma non mi è chiaro un punto, se rivendo la prima casa acquistata due anni fa (e quindi prima dei 5 anni), ma ricompro dopo un mese una nuova prima casa in un comune diverso devo pagare qualche tassa in più? posso sfruttare il credito d'imposta? a chi devo chiederlo, al notaio al momento dell'acquisto? sapete dove posso trovare info in merito? sul sito dell'agenzia delle entrate mi sono persa! grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
allora se rivendi casa e ne ricompri subito un'altra entro il 1 anno della vendita sempre prima abitazione non paghi nulla
se vendi dal secondo anno in poi sulla plusvalenza ade sempio comprato a 100 vendi a 120 , su 20 paghi un imposta del 20% che il ns amato , caro , onesto, equo stato si fotte alla grande sui ns investimenti , questo perchè in italia lo stato e padrone delle ns cose e ci fa quello che vuole ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il credito d'imposta realto ad immobili dici? che io sappia per i crediti derivanti da prodotti mobiliari si portano in detrazione nei 4 anni successivi , per i crediti provenienti da immobili non sono informato , vediamo se qualcuno ne sa qualcosacmq basta cercare su googl scrivi credito d'imposta immobiliare o plusvalenza da vendita immobile |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
grazie
![]() per il credito d'imposta io ho trovato questo.. Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Se riacquisti dopo un mese non decadi dalle agevolazioni prima casa.
Se acquisti da un privato è possibile scomputare direttamente dal notaio il credito d'imposta (imposte pagate per l'acquisto dell'immobile: l'iva al 4% o di registro). Se hai adibito a casa di abitazione la casa acquistata come prima casa per il 50% + 1 dei giorni da quando l'hai stipulato il rogito non generi plusvalenza. Saluti PN |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Banalizzando: al notaio paghi 1000 Euro di onorario notarile + 200 Euro di visure ipotecarie, + bolli (100) + imposte (di registro) pari a Euro 1000. Tot. 2300 Euro. Se hai il credito d'imposta puoi azzerare (ovviamente se pari o superiore a 1000 Euro) le imposte e pagare solo 1300 Euro. Ovviamente dovrai dare al notaio l'atto con cui acquistavi e l'atto di vendita (che citerà nel tuo nuovo rogito). |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||