![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24139804 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
parere da esperti e non
Volevo chiedere un parere a voi forumisti su una proposta che mi è stata fatta.
Ho un appartamento nel centro di riva del garda di 60m2 senza garage ma con cantina,stà a 5 minuti a piedi dal lago,è all'ultimo piano,costruzione ristrutturata nel 1993,ascensore,ben servita ecc... Da un pò stò cercando un appartamento più grande,mi è arrivata una proposta che ho bloccato per profonda riflessione. Mi propongono un appartamento tipo attico da 150m2 con terrazzo di 150m2 per un totale di 302 m2,ultimo piano ovviamente in una costruzione finita 2 anni fa,con garage e cantina. Il prezzo è di 500k e mi farebbero una permuta del mio valutandolo 230k. restano 370k. Le mie perplessità,sono le seguenti,il palazzo in questione è lontano dal centro,diciamo 30 minuti o più a piedi fino al lago e non è vista lago,inoltre è situato a fianco della strada principale,in prossimità di un incrocio. Il palazzo è alto 5 piani,mi domandavo se rumori e fumi siano molto " orecchiabili " sopratutto di notte,è la posizione che mi lascia perplesso... A questo ovviamente devo aggiungere il 2% all'AI,il notaio e la mobilia... consigli ? ve ne sarei grato |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5231714 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24139804 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non convincono le nuove costruzioni per quale motivo ?
per quanto riguarda l'incertezza euro...per noi cosa cambia in fin dei conti ? a me preoccupa molto di più la nuova tassazione...rischio di pagare 1000 euro di ici... oltre che a 650 annue di spese condominiali... quello che mi infastidisce è la vicinanza eccessiva alla strada altrimenti sarebbe perfetto...Per la cronaca,l'attuale proprietario lo ha preso direttamente dal costruttore e ora lo vuole vendere,mancano ancora le finiture che sarebbero comunque comprese nel prezzo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Forse non vi rendete conto che 1.000 € di IMU per una abitazione da 500k€ è molto poco, all'estero è ben diverso. La vera follia in Italia è la tassazione sul lavoro e anche, sempre più, l'IVA. Sul patrimonio la tassazione è ancora accettabile. E parlo da proprietario. Avresti preferito che nella recente Manovra vi fosse stato un'ulteriore salasso sull'IRPEF e balzelli vari che colpiscono il lavoro oppure sul patrimonio? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() A Milano non mi sorprenderebbe se pagassi 5 volte tanto, pur con riscaldamento autonomo. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
lasciare il centro per la periferia è sempre sconsigliabile,lo so ma mi serve una casa più grande,poi si parla di una cittadina di 15.000 abitanti e come dicevo sopra arriverò al lago in una mezzora a piedi contro i 5 minuti di prima,comunque le 2 zone sono inparagonabili come pregio...
si secondo me andava aumentata l'irpef per i redditi sopra i 75k. Tassare in questo modo è una cosa da briganti anche perchè gli immobili vengono presi con soldi già ultra-tassati da lavoratori dipendenti o autonomi. Io capisco chi evade e non posso fare altro che dar loro ragione,solo cosi possono sopravvivere... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29365025 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A mio avviso,non ci sono centinaia di mq di casa che valgono l'aumento di rumore e l'inquinamento in piu' che sarai costretto a respirarti in qualsiasi momento.La qualita' della vita e' forse il primo parametro per valutare un abitazione dove abitare con la famiglia
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
...
Citazione:
ho venduto in semicentro un app, 2 anni fa... l'appartamento si trova a cavallo tra Castelletto e Oregina, Genova questioni di 100mt bene quei 100 mt fanno in cash ca il 50% in più sul valore. tu adesso parli di 5 minuti a piedi contro 30 minuti... 30 minuti sono ca 2,5 km contro 400 mt... vedi un po tu. se proprio ti piace, la differenza deve essere minima tra il tuo e quel attico. cmq io non lo farei! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||