![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spread alle stelle per quanto ancora
MutuiOnline - Confronta i mutui - I mutui più convenienti
Impostando una richiesta di mutuo di 150k per un immobile pari a 200k (ok è il 75% del valore magari un pò tirato) mettendo la mia provincia (ma credo sia indifferente) impostando come "rating" dipendente a tempo indeterminato e reddito di 5k al mese (mica patate direi) mi viene quanto sopra, ovvero lo spread + basso è del 2.15%, ma mediamente siamo appena al di sotto del 3%, addirittura ING direct applica il 3.30% di spred benissimo mettiamo il 50% del valore dell'immobile MutuiOnline - Confronta i mutui - I mutui più convenienti ing direct in questo caso arriva ad applicare addirittura il 3.50% di spread ![]() Tutti qua dentro, (anzi quasi tutti) state godendo come dei ricci, state dicendo che le case dimezzeranno i prezzi, ma in realtà io vedo solo due problemi che ostacolano il mercato l'immobiliare: 1) le banche che sono impazzite 2) la disoccupazione che dilaga Io sto vendendo casa mia, a detta dell'A.I. (anzi di + A.I.) è bellina, ben vendibile e in una location richiesta... benissimo ad oggi nn ci sono visite, nn ho detto che nn piace o che costa troppo, ma che nn ci sono visite. Andando su mutuionline si capisce chiaramente il perchè...... ![]() Ora, io mi domando per quanto tempo le banche andranno avanti così? Tanto per saperlo perchè visti i presupposti, obtorto collo, dovrò agire di conseguenza cercando soluzioni alternative,nn posso pensare di riuscire a vendere casa con sta situazione, posso solo sperare di affittarla...... Sono schifato cmq, veramente schifato e mi pento amaramente di aver scelto di cambiare casa nuovamente, visto che mi sta creando un problema che di certo nn avrei dovuto avere ovvero vendere in questo momento assurdo. Io ho su sta casa un cerino con euribor 1M+1.25% di spread, con gli attuali tassi sto andando alla grande, ho ottenuto un buon prezzo (bolla o nn bolla) in fase di acquisto e quindi l'operazione nn è andata male, ma ora se devo vendere mi rendo conto che nn è possibile farlo....e devo toglierla dal mercato.....sperando di percepire un affitto decente.... Ovvero devo sperare che le banche si ravvedano ![]() ![]() BANCHE DI ***** sono loro che hanno creato la crisi, a partire dai mutui subprime, e adesso pagheremo TUTTI, perchè chi se la gode dicendo che è in affitto e sperando di fare l'avvoltoio è un illuso, perchè quando perderà il posto di lavoro l'ultimo dei suoi problemi sarà l'acquisto di una casa a prezzo stracciato......qua dentro nessuno ancora sta capendo che tutto sta andando a ******* e che se va tutto a *******, la prendiamo nel q.lo tutti. ![]() ![]() ![]() ah già tranne i dipendenti pubblici.....quelli nn perderanno il posto di lavoro, ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di paolodivi : 09-12-11 alle ore 11:13 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certo,i subprime erano offerti dalle banche,ma che dire di chi LIBERAMENTE e non coercitivamente li ha sottoscritti?
Per il resto ho un appartamento ereditato e sono più o meno nella tua situazione,per fortuna però è affittato da 4 anni e mi pagano regolarmente la pigione. Ma venderlo è una "mission impossible" per ora,figùrati che approfittando dell'assenza dei miei inquilini,tornati per 1 mese in Ucraina,ho provato a esporre il cartello "vendesi" sulla finestra che dà su una strada parecchio trafficata e in 25 giorni non ho ricevuto neppure una telefonata,fosse stato appena qualche hanno fa sarei stato subissato di chiamate. Bah,poco male,continuerò ad affittarlo finchè le cose non cambieranno anche se temo che ci vorranno anni. . |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
eh aho, ma davvero credevate che le nostre banche erano al riparo dalla crisi e che il credit crunch non sarebbe arrivato anche in italia?
durerà anni, per cui non sprecherei energie e risorse; o cali il prezzo, o ti ritiri dal mercato |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E gli affitti?? (ipotizzando che almeno la situazione occupazionale riprenda, perchè se no è guerra civile temo) saliranno per la maggior richiesta?? Io nn svendo di certo (a che prò??) e sono pure tirato, penso che in molti faranno sto ragionamento e affitteranno, di conseguenza se nn scendono i prezzi tutti andranno in affitto. Il mio cerino è valido e costa poco di interessi, dovrei abbattere un pò di capitale per riuscire a coprire la rata con l'affitto (ndo cacchio vado a prenderli nn saprei) però l'operazione poi starebbe in piedi, specie se per sbaglio dovessero aumentare gli affitti ![]() ![]() Qua cmq c'è da capire lo scenario come si evolve, a me preoccupa tantissimo l'aspetto occupazionale (me medesimo) è lì che ho paura...... ![]() ![]() Citazione:
A me del credit crunch interessa poco, o meglio a me preoccupa tantissimo che nn ci sarà + occupazione, perchè finchè guadagno posso anche permettermi di nn vendere ed affittare ![]() ![]() ![]() ma se nn guadagno + una mazza, nn saprei.....saran ***** della banca poi (uniche colpevoli) venderla....ora nn so fino a che punto sia responsabile, cioè se la mia responsabilità economica si chiude di fatto quando mi portano via la casa, glela lascio portare via che me frega han voluto la bici e pedaleranno loro è il minimo che posso fare
Ultima modifica di paolodivi : 09-12-11 alle ore 12:10 |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In Italia ci sono 32.700.000 abitazioni (cat. A1/A11 no A10)), la popolazione italiana è la più vecchia d'europa, abbiamo costruito case per 100 milioni di abitanti e siamo solo in 60 milioni se ci mettete le "risorse" se no siamo il 56 milioni scarsi......
La legge della domanda e dell'offerta non lascia scampo, prezzi dimezzati in pochi anni.... ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Negli anni '80 si arrivò a tassi del 18-20% addirittura. -Affitti in aumento a causa di un'impennata della domanda?Secondo me no,essendo come dice gmp,legati al reddito. -Fai come me:affitta(occhio però a chi ci metti dentro)e aspetta tempi migliori che certamente prima o poi verranno. -Svendere?Mai e poi mai,ce ne pentiremmo amaramente quando l'economia ripartirà. . . |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||