Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-12-11, 09:06   #1 (permalink)
Member

L'avatar di amara

Popolarità: 17060277
amara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond repute
per esperti in condono edilizio

la casa da me recentemente acquistata all'asta ha, tra gli altri abusi, un magazzino di circa 50 mq.
abbiamo presentato la sanatoria ad aprile, ad oggi non abbiamo ancora ricevuto risposta se non , per le vie brevi, il consiglio di abbattere il manufatto ed in seguito notiziare.
mi è venuto un dubbio, sarà mica che non rispondono perchè sono passati i termini e sia subentrato il silenzio assenso previsto dal con condono 2003?
se così fosse basta che devo fare?
amara non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-11, 12:50   #2 (permalink)
Member

L'avatar di roberto73

Popolarità: 29928748
roberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amara Visualizza messaggio
la casa da me recentemente acquistata all'asta ha, tra gli altri abusi, un magazzino di circa 50 mq.
abbiamo presentato la sanatoria ad aprile, ad oggi non abbiamo ancora ricevuto risposta se non , per le vie brevi, il consiglio di abbattere il manufatto ed in seguito notiziare.
mi è venuto un dubbio, sarà mica che non rispondono perchè sono passati i termini e sia subentrato il silenzio assenso previsto dal con condono 2003?
se così fosse basta che devo fare?
in caso di abusivismi non esiste nessun condono che ti permetta di condonare quei 50 mq da quel che so io, e il signor monti che è un ..... al metro quadro , non far amia nessun condono edilizio per sanare qualsiasi opera abusiva

la procedura e che in caso di accertamenti urbanistici, le opere abusive vengano demolite per rirpistinare le vecchie piantine dell'edificio , in pratica presentando piante catastali al comune inerenti il magazzino, quello si e fatto le fotocopie ed adesso ha i documenti in mano per mandarti in qualsiasi momento lettera di demolizione.

poi bisognera mettere un avvocato in mezzo per vedere se si riesce ad evitarla

TUTTO QUESTO SUCCEDE PERCHE VIVIAMO IN UN PAESE DI PAGLIACCI, LADRI ED URURPATORI CHE SI SPACCIANO PER GOVERNANTI
roberto73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-11, 12:54   #3 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da roberto73 Visualizza messaggio
in caso di abusivismi non esiste nessun condono che ti permetta di condonare quei 50 mq da quel che so io, e il signor monti che è un ..... al metro quadro , non far amia nessun condono edilizio per sanare qualsiasi opera abusiva

la procedura e che in caso di accertamenti urbanistici, le opere abusive vengano demolite per rirpistinare le vecchie piantine dell'edificio , in pratica presentando piante catastali al comune inerenti il magazzino, quello si e fatto le fotocopie ed adesso ha i documenti in mano per mandarti in qualsiasi momento lettera di demolizione.

poi bisognera mettere un avvocato in mezzo per vedere se si riesce ad evitarla

TUTTO QUESTO SUCCEDE PERCHE VIVIAMO IN UN PAESE DI PAGLIACCI, LADRI ED URURPATORI CHE SI SPACCIANO PER GOVERNANTI
perchè nei paesi seri invece ognuno fa come qazzo gli pare e poi condona, vero?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-11, 17:32   #4 (permalink)
Member

L'avatar di amara

amara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond repute
per chiarire, gli abusi non li ho fatti io, li ha hatti il precedente propietario prima di essere pignorato, io ho acquistato all'asta ed avevo 4 mesi per chiedere la sanatoria, il comune non mi dice niente, che devo fare visto che per andare ad abitarci devo fare dei lavori e sanare il sanabile?
Vecchio 08-12-11, 17:41   #5 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
e da quando gli abusi hanno il silenzio -assenso??
hai comprato qualcosa di irregolare, di solito all'asta e in tutte le compravendite si dovrebbero guardare i documenti... :-)
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-11, 20:35   #6 (permalink)
Member

L'avatar di roberto73

Popolarità: 29928748
roberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amara Visualizza messaggio
per chiarire, gli abusi non li ho fatti io, li ha hatti il precedente propietario prima di essere pignorato, io ho acquistato all'asta ed avevo 4 mesi per chiedere la sanatoria, il comune non mi dice niente, che devo fare visto che per andare ad abitarci devo fare dei lavori e sanare il sanabile?
la legge e sbagliata a livello teorico , a livello pratico sei diventata la proprietaria dell'appartamento ed i lcomune si rivale su di te ingiustamente dicendoti , c'e un opera da sanare e va sanata con tutte le sanzioni del caso , dovrebbe andare cosi anche se e completament eingiusto, loro ti diranno doveva accorgersi prima dell'acquisto che c'erano pere da sanare abusive , dovresti andare al comune all'uffico urbanistica e capire come mai le cose so blokkate e cosa fare , i 4 mesi so trascorsi gia? chiamar eun geometra per sanare il magazzino con un nuovo progetto , sempre se sia sanabile , dipende dalle altezze, dipende da tante leggi a volte alcuni edifici non t el isanano nemmeno tipo alti 3 mt , ed allora parlano di demolizione ,

chiaramente se tu non sani il magazzino il comune non ti da il dia per ristrutturar el'edificio , se ristrutturi senza dire niente al comune commetti un'altro abusivismo , chiama un geometra dagli la planimetria dell'edificio e fallo informar presso il comune su come stanno le cose , sara lui a dirti il dafarsi
roberto73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-11, 22:06   #7 (permalink)
Member

L'avatar di amara

roberto, ti ringrazio per la sollecitudine con cui mi rispondi, ma la sanatoria quando acquisti all'asta è molto particolare, per questo avevo chiesto aiuto agli espertissimi.
per rassicurarti la sanatoria è stata chiesta da degli ingegneri ed anche loro sono perplessi dal silenzio del comune.
Vecchio 08-12-11, 22:33   #8 (permalink)
Member

L'avatar di luisepe

Popolarità: 42949683
luisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond repute
acquistare in tribunale è il miglior acquisto che si possa fare,sei garantito dai giudici che hanno messo in vendita un bene negoziabile,goditi il bene e scarica ogni responsabilita' sul tribunale adito.
luisepe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-11, 09:17   #9 (permalink)
Member

L'avatar di pipis

Popolarità: 6627559
pipis has a reputation beyond reputepipis has a reputation beyond reputepipis has a reputation beyond reputepipis has a reputation beyond reputepipis has a reputation beyond reputepipis has a reputation beyond reputepipis has a reputation beyond reputepipis has a reputation beyond reputepipis has a reputation beyond reputepipis has a reputation beyond reputepipis has a reputation beyond repute
se dimostri che demolendo l'abuso vai ad inficiare strutturalmente la parte di fabbricato regolare ti consentono di mantenerla e sanare l'abuso...questo quasi sempre a meno che l'edificio non sia sottoposto a qualche vincolo particolare (tipo legge galasso)....perchè in questi casi la sanatoria si fa più difficile
con un buon avvocato e un buon perito te la dovresti cavare

comunque sulle opere sanate poi non ci puoi fare nulla di nulla, nessuna modifica ma solo manutenzione, perchè in realtà l'abuso viene sanato solo fiscalmente ma non urbanisticamente
pipis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-11, 13:17   #10 (permalink)
Member

L'avatar di amara

il magazzino di 53 mq non è attaccato alla casa.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.