![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17060277 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per esperti in condono edilizio
la casa da me recentemente acquistata all'asta ha, tra gli altri abusi, un magazzino di circa 50 mq.
abbiamo presentato la sanatoria ad aprile, ad oggi non abbiamo ancora ricevuto risposta se non , per le vie brevi, il consiglio di abbattere il manufatto ed in seguito notiziare. mi è venuto un dubbio, sarà mica che non rispondono perchè sono passati i termini e sia subentrato il silenzio assenso previsto dal con condono 2003? se così fosse basta che devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la procedura e che in caso di accertamenti urbanistici, le opere abusive vengano demolite per rirpistinare le vecchie piantine dell'edificio , in pratica presentando piante catastali al comune inerenti il magazzino, quello si e fatto le fotocopie ed adesso ha i documenti in mano per mandarti in qualsiasi momento lettera di demolizione. poi bisognera mettere un avvocato in mezzo per vedere se si riesce ad evitarla TUTTO QUESTO SUCCEDE PERCHE VIVIAMO IN UN PAESE DI PAGLIACCI, LADRI ED URURPATORI CHE SI SPACCIANO PER GOVERNANTI ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17060277 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per chiarire, gli abusi non li ho fatti io, li ha hatti il precedente propietario prima di essere pignorato, io ho acquistato all'asta ed avevo 4 mesi per chiedere la sanatoria, il comune non mi dice niente, che devo fare visto che per andare ad abitarci devo fare dei lavori e sanare il sanabile?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
chiaramente se tu non sani il magazzino il comune non ti da il dia per ristrutturar el'edificio , se ristrutturi senza dire niente al comune commetti un'altro abusivismo , chiama un geometra dagli la planimetria dell'edificio e fallo informar presso il comune su come stanno le cose , sara lui a dirti il dafarsi ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
roberto, ti ringrazio per la sollecitudine con cui mi rispondi, ma la sanatoria quando acquisti all'asta è molto particolare, per questo avevo chiesto aiuto agli espertissimi.
per rassicurarti la sanatoria è stata chiesta da degli ingegneri ed anche loro sono perplessi dal silenzio del comune. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
acquistare in tribunale è il miglior acquisto che si possa fare,sei garantito dai giudici che hanno messo in vendita un bene negoziabile,goditi il bene e scarica ogni responsabilita' sul tribunale adito.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6627559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se dimostri che demolendo l'abuso vai ad inficiare strutturalmente la parte di fabbricato regolare ti consentono di mantenerla e sanare l'abuso...questo quasi sempre a meno che l'edificio non sia sottoposto a qualche vincolo particolare (tipo legge galasso)....perchè in questi casi la sanatoria si fa più difficile
con un buon avvocato e un buon perito te la dovresti cavare comunque sulle opere sanate poi non ci puoi fare nulla di nulla, nessuna modifica ma solo manutenzione, perchè in realtà l'abuso viene sanato solo fiscalmente ma non urbanisticamente |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||