![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiutoooo!!!
Scusate...ho un mero problema di calcolo che non riesco a risolvere....
Mi potreste dire come vi risulterebbero essere le prime 3 rate (suddivise tra capitale e interessi) di un mutuo così fatto: Capitale iniziale: 175.000 euro Totale rate complessive: 360 Tasso prima rata: 2,47% Tasso seconda rata: 2,47% Tasso terza rata: 2,33% ??? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
seconda rata 689 cap. 329 int.360 terza rata(perchè 2.33%???)calcolata ancora al 2.47 cap.330 int.359. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Potresti mettermi anche i decimali e calcolarmi la terza su 2,33%? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Io non sto capendo in particolare come mi stanno calcolando la terza rata... Le prime 2 sono state: C: 328,53 I: 360,21 Totale: 688,74 C: 329,21 I: 359,53 Totale: 688,74 E fin qui tutto bene. La terza (per la quale loro stessi indicano CORRETTAMENTE un tasso del 2,33% - pari all'euribor 1 mese 365 rilevato il 30/11) secondo me dovrebbe essere: C: 337,64 I: 338,51 Totale 676,15 E invece loro mi dicono che sarà: C: 329,89 I: 338,51 Totale: 668,40 Non capisco perchè.... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28385899 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
edit: ma anche no visto che il tuo problema non è sugli interessi ma sul capitale... posso solo supporre che tu calcoli la quota capitale come se fosse un mutuo con tasso fisso al 2.33 e capitale di 174.342. in quel caso è normale che non ti trovi, la quota capitale dovrebbe essere già predeterminata nel piano d'ammortamento del mutuo mentre gli interessi vengono ricalcolati mese per mese. il piano di ammortamento con tutte le quote capitale dovresti averlo allegato all'atto di mutuo. Ultima modifica di LilianGish : 07-12-11 alle ore 15:47 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Intendo dire che in quel caso, per quanto sia stata allegato il piano di ammortamento all'atto di mutuo, le quote di capitale si modificavano comunque in funzione del tasso.... Ora però mi sovviene un dubbio....a differenza di quel mutuo, questo di ING probabilmente ha rate di capitale fisse (cioè predeterminate al momento dell'atto) ed è per questo che quando lo stavo aprendo alla mia domanda: "bhè nel caso lo estinguessi parzialmente prima la rata scenderà di molto" Il promotore ING mi rispose: "in realtà non scenderà poi molto ma si accorcerà la vita residua del mutuo.." mmmmmm...... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28385899 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ahia, sento puzza di mutuo a tasso variabile e rata fissa o comunque con tetto massimo... bisognerebbe leggere con cura l'atto, comunque tutti i mutui a tasso variabile di cui ho avuto esperienza erano a quota capitale predeterminata, può darsi dipenda dal tipo di ammortamento deciso dalla banca.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||