![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
fuck what they think
Popolarità: 41693181 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
proprietari immobiliari ici raddoppiata
sono proprietario di una dozzina di immobili, un bel patrimonio, sono considerato un ricco, un previligiato, la verità è che quel poco di liquidità che ho è vincolata "incastrato" in titoli di stato massacrati, sono pieno di spese ordinarie e straordinarie che non posso comunque scaricare se non con quella stronz...del 36% a babbo morto e in minima parte nel calderone delle spese, ho inquilini che non pagano , non sono tutelato e devo continuare a pagare come se percepissi l'affitto se non dopo un estenuante peripezia giudiziaria, non riesco a vendere neanche a sottoprezzo di "mercato" in quanto mercato attualmente illiquido, sono pieno di rotture di palle che pregiudicano la mia vita lavorativa e privata per adempiere a tutte le incombenze fiscali, strutturali e legali che questa proprietà comporta ed ora..............un bel PER 2 ICI dalle seconde case oltre alla reintroduzione ici della prima, ovvero pagherò circa il doppio giusto per non farmi mancare niente. Queste proprietà hanno scontato il pagamento di ben 5 successioni in pochi anni oltre al fatto che sono stati acquistati con il rimanente del denaro tassato.....fate voi, la verità che in questo "paese" non si può e non si deve avere niente, vince solo chi non ha niente di intestato e vive all' italiana, un paese che non tutela il risparmio ma anzi viene usato per boicottare e ricattare i propri cittadini più onesti: crea una crisi, infondi terrore e paura e poi fai pagare dazio per salvarli e loro saranno contenti, che schifo, che schifo, che schifo.....ma la cosa che mi fa più schifo è vedere nessuno reagire e opporsi mentre tutto il marcio, il corrotto, rimangono
nei ranghi, anzi quelli che ci hanno portato a questa crisi in primis le banche ne escono rafforzati e immacolati invece di pagare in primis. Mi fermo a parlare solo per la parte immobiliare, concludendo....che schifo, che schifo, non comprerò mai più un immobile in questo staterello del quarto mondo, non investirò mai più un cent anzi cercherò di disfarmi di tutta la rumenta improduttiva e tartassata che mi appartiene in questo paese |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
fuck what they think
Popolarità: 41693181 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ricco è chi si gode la vita da ricco
![]() accumulare accumulare e accumulare con solo fastidi, perdite di tempo (il bene più prezioso) e malumori non è certo ciò che consiglio l'inasprimento della tassazione (se la soffri vuol dire che il catasto non ti regala nulla ne hai prime case a parenti) dovrebbe spingere verso un alleggerimento dei propri investimenti immobiliari |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
fuck what they think
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6627559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fai un calcolo della tenuta, anzi della salita, del mercato immobiliare negli ultimi 30 anni e poi mi dici se ti conveniva aver investito nel mercato mobiliare o negli immobili.....
ho fatto una tesi su questo discorso e ha vinto largamente l'immobile sui titoli/azioni/etc |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Facciamo a cambio?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27239617 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ora vendendo una solo di queste case ti ci paghi tutte le ICI che ti pare per quanto ti pare a patto che tu voglia veramente vendere e che capisca come sono andate in Italia le cose negli ultimi 50 anni. Ergo non credo che tu possa lamentarti oltremodo. Il problema non è l'ICI in sè. Il problema è che una volta che avrai smobilizzato giustamente non ti passerà per l'anticamera del cervello ne di avviare un attività qui, ne di investire qui da nessuna parte, ne di fare niente qui. Cioè questo paese non ti offre alcuna possibilità di far rendere senza rischi enormi il tuo capitale qui. In soldoni l'attività rpoduttiva è sconsigliata in Italia ... tra un pò è sconsigliata anche l'attività improduttiva ... risparmio o rendita. Cosa è consigliato in Italia? L'unica forse è investire tutto in una campagna elettorale ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||