![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
calcolo base imponibile ICI
Sul mio rogito del 1990 è indicato che la rendita catastale del mio piccolo appartamento è di 1314 lire.
Come arrivo alla base imponibile sulla quale applicare l'aliquota ICI ( 0,4 o 0,7%)??
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prendi l'importo indicato, moltiplicalo per 160 e poi per 0,004 e poi ci togli 200 euro |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() non è possibile partendo dal valore indicato sul rogito?? grazie, comunque.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27239617 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Una volta trovata la rendita catastale RC del tuo appartamento (RC + 5%RC) * 160 (se tipologia catastale A ) Se prima casa 0.4 per mille Se seconda casa ed oltre 0.76 per mille In entrambi i casi devi detrarre 200 Euro. In + devi aspettare le delibere del tuo comune che possono aumentare del 0.2 per mille (in + ed in meno) e considerare che tutto deve ancora passare dal parlamento. Io l'ho capita così. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38296666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Negli uffici dell'Agenzia del territorio ti stampano una visura senza alcun costo. Certo, se tu fossi registrato al Fisconline, faresti in un minuto, da casa; ma la registrazione richiede due o tre passaggi che portano via tempo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||