![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18416444 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1 palazzina e 2 eredi, uno compra all'altro la metà e...
finisce che quello che ha rilevato la metà dell'edificio viene tartassato mentre l'altro si ritrova 1 milione sul conto e non deve pagare nulla.
questo è successo a qualcuno che pensando di fare bene ha comprato al fratello la sua parte, anche indebitandosi, per poi avere una piccola rendita per integrare la pensione. chi ha un immobile fa girare l'economia, chiama artigiani,muratori ecc, compra mobili ecc,stipula assicurazioni,affitti....chi ha un milione in banca invece non fa nulla. non mi sembra proprio una manovra equa. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28385899 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ce li ha sul conto se li fa divorare dall'inflazione. se li ha in titoli qualsiasi fa girare l'economia più dell'altro, e dal 2013 paga 1.100 euro all'anno di imposta di bollo... a voler essere equi il confronto va fatto su questo.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Leningradese
Popolarità: 42641254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() nella vita a volte ti va bene, a volte lo prendi nel qulo. qual'è la novità? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18416444 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la discussione aveva lo scopo di capire come vedete la questione delle tasse:
per alcuni sembra ingiusto tassare i soldi in banca e piu giusto tassare un investimento. io credo che semmai bisogna disincentivare a tenere cash ad ammuffire in banca e favorire chi investe per guadagnare: se passa il concetto che "tanto non ne vale la pena" comprare un appartamento da locare o aprire una partita iva allora finiamo male.... questo sta diventando anche il mio credo ormai: risparmiare, nascondere e fottere tutti ogni volta che si può. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti stai preoccupando per 2 fratelli i quali hanno avuto la "botta di kulo" di vedersi piovere sulla testa,causa eredità,un paio di milionate di euro di palazzina? No,perchè io vorrei poter avere quanto prima questo tipo di "problema" ![]() ![]() ![]() . |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||