![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come giā letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | ||
|
Member
Popolaritā: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comprando casa domani le spese di registro si pagano con le rendite catastali al 160%
Decreto io lo intendo che passa subito come legge.
Dal "Decreto Salva Italia": Citazione:
Citazione:
Grazie Ultima modifica di SilviaT : 05-12-11 alle ore 04:55 |
||
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolaritā: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per il calcolo del valore catastale devi moltiplicare la rendita catastale per 160 invece che per 120.
Ti cambiera' di poco.....poco, insomma, si fa' per dire, ma comunque ben lontana dai valori reali di mercato. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Vada a bordo, cāzzo!
|
Citazione:
Io nel decreto ho letto i moltiplicatori per l'imu mentre quelli per imposta di registro sono diversi. Quindi il dubbio mi rimane. Potrebbe essere aumentata la vecchia ici ma non la tassazione sulle compravendite. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Vada a bordo, cāzzo!
|
Citazione:
In italia la sperequazione sui valori catastali č mostruosa. Ma d'altra parte per metterci mano realmente ed allinearle ai veri valori di mercato ci vogliono anni di lavoro ed una volontā politica impraticabile da qualsiasi coalizione. Monti ha detto che ci sarā una legge delega al riguardo. Sarebbe l'unico atto veramente equo da fare sul settore: allineare le rendite ai valori di mercato ed abbassare le aliquote (altrimenti il gettito esploderebbe) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Popolaritā: 7646683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||