![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6353202 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Contratto transitorio: rinnovo automatico in 4+4?
Salve a tutti, chiedo consiglio a questa sezione del forum competente in materia.
- Sono in affitto con contratto transitorio (18 mesi) in scadenza a agosto 2012. - L'esigenza indicata sul contratto é decaduta (sono stato assunto a tempo indet.) Alla scadenza il contratto diventerá automaticamente 4+4 o devo fare qualcosa per il rinnovo? Ho parlato proprio ieri con il proprietario, mi ha proposto di continuare in nero Non esiste...Grazie a chiunque voglia aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tu accetta il nero, e poi dopo due mesi registra il contratto all'agenzia delle entrate: in base alla legge avrai un contratto 4+4 garantito dallo stato e senza possibilità di sfratto pagando un quinto dell'affitto attuale. Alla faccia del proprietario evasore fiscale |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Non vi sfrattano se regolarizzate il contratto in nero.... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6353202 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bollo verdeAvevo sentito di questa cosa... Sicuramente allettante, andrei a pagare 113€/mese al posto degli attuali 250+spese. C'è da considerare che il proprietario abita nell'appartamento di sotto (è una villetta e sono nel piano mansardato). Per questioni di "buon vicinato" potrei proporgli una regolarizzazione a 150-175€. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Inoltre, il fatto che lui abiti al piano di sotto, al posto tuo mi farebbe desistere e cercherei di meglio altrove, dopo aver cercato di fare una trattativa (es.: 200 EUR/mese) per un contratto in chiaro, magari con cedolare secca, così lui risparmi e tu non hai aumenti all'ISTAT (che non avrebbe potuto farti comunque se il rapporto fosse stato in nero) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
La casa non è male, 55mq, 2 locali + cucinino e bagno, con posto auto coperto, cantina e giardino. Anche mantenere l'affitto attuale non mi dispiacerebbe, basta che sia tutto regolare. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Avercelo come vicino di casa dopo che lo metti nei guai col fisco non è bellissimo
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||