Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-12-11, 02:20   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6353202
Hesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond repute
Contratto transitorio: rinnovo automatico in 4+4?

Salve a tutti, chiedo consiglio a questa sezione del forum competente in materia.

- Sono in affitto con contratto transitorio (18 mesi) in scadenza a agosto 2012.
- L'esigenza indicata sul contratto é decaduta (sono stato assunto a tempo indet.)

Alla scadenza il contratto diventerá automaticamente 4+4 o devo fare qualcosa per il rinnovo?
Ho parlato proprio ieri con il proprietario, mi ha proposto di continuare in nero Non esiste...

Grazie a chiunque voglia aiutarmi
Hesp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-11, 09:23   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Hesp Visualizza messaggio
automaticamente 4+4 o devo fare qualcosa per il rinnovo?
Ho parlato proprio ieri con il proprietario, mi ha proposto di continuare in nero Non esiste...
Accettare il nero può essere per te la svolta della vita
Tu accetta il nero, e poi dopo due mesi registra il contratto all'agenzia delle entrate: in base alla legge avrai un contratto 4+4 garantito dallo stato e senza possibilità di sfratto pagando un quinto dell'affitto attuale. Alla faccia del proprietario evasore fiscale
Newco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-11, 09:45   #3 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Newco Visualizza messaggio
Accettare il nero può essere per te la svolta della vita
Tu accetta il nero, e poi dopo due mesi registra il contratto all'agenzia delle entrate: in base alla legge avrai un contratto 4+4 garantito dallo stato e senza possibilità di sfratto pagando un quinto dell'affitto attuale. Alla faccia del proprietario evasore fiscale
Per maggiori info

Non vi sfrattano se regolarizzate il contratto in nero....
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-11, 10:44   #4 (permalink)
Member

Hesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond reputeHesp has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Grazie mille Bollo verde

Avevo sentito di questa cosa... Sicuramente allettante, andrei a pagare 113€/mese al posto degli attuali 250+spese.

C'è da considerare che il proprietario abita nell'appartamento di sotto (è una villetta e sono nel piano mansardato). Per questioni di "buon vicinato" potrei proporgli una regolarizzazione a 150-175€.
Vecchio 05-12-11, 11:21   #5 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie mille Bollo verde

Avevo sentito di questa cosa... Sicuramente allettante, andrei a pagare 113€/mese al posto degli attuali 250+spese.

C'è da considerare che il proprietario abita nell'appartamento di sotto (è una villetta e sono nel piano mansardato). Per questioni di "buon vicinato" potrei proporgli una regolarizzazione a 150-175€.
ma anche 200....però non è che vai a dire al tuo padrone di casa "regolarizziamo a X perchè sennò posso denunciarti", eh? So che è banale ciò che dico, ma meglio precisare.

Inoltre, il fatto che lui abiti al piano di sotto, al posto tuo mi farebbe desistere e cercherei di meglio altrove, dopo aver cercato di fare una trattativa (es.: 200 EUR/mese) per un contratto in chiaro, magari con cedolare secca, così lui risparmi e tu non hai aumenti all'ISTAT (che non avrebbe potuto farti comunque se il rapporto fosse stato in nero)
Vecchio 05-12-11, 11:45   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
ma anche 200....però non è che vai a dire al tuo padrone di casa "regolarizziamo a X perchè sennò posso denunciarti", eh? So che è banale ciò che dico, ma meglio precisare.

Inoltre, il fatto che lui abiti al piano di sotto, al posto tuo mi farebbe desistere e cercherei di meglio altrove, dopo aver cercato di fare una trattativa (es.: 200 EUR/mese) per un contratto in chiaro, magari con cedolare secca, così lui risparmi e tu non hai aumenti all'ISTAT (che non avrebbe potuto farti comunque se il rapporto fosse stato in nero)
Il contratto attuale è già con cedolare secca... mi infastidisce la questione del nero perchè si tratta di cifre irrisorie (50€/mese di tasse), che bisogno c'è di evadere?

La casa non è male, 55mq, 2 locali + cucinino e bagno, con posto auto coperto, cantina e giardino. Anche mantenere l'affitto attuale non mi dispiacerebbe, basta che sia tutto regolare.
Vecchio 05-12-11, 12:20   #7 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
Il contratto attuale è già con cedolare secca... mi infastidisce la questione del nero perchè si tratta di cifre irrisorie (50€/mese di tasse), che bisogno c'è di evadere?

La casa non è male, 55mq, 2 locali + cucinino e bagno, con posto auto coperto, cantina e giardino. Anche mantenere l'affitto attuale non mi dispiacerebbe, basta che sia tutto regolare.
E allora proponilo, sennò devi dire al tuo padrone di casa che tuo malgrado sarai costretto a cercare gente più onesta.

Avercelo come vicino di casa dopo che lo metti nei guai col fisco non è bellissimo
Vecchio 05-12-11, 13:23   #8 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Valutate anche il contratto a canone agevolato 3+2+2+2+2..... l'istat è al massimo 75% e ci sono vantaggi fiscali...(però non so se con le nuove manovre cambierà qualcosa..)
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.