![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7247388 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
database con i prezzi del venduto: esiste?
Mi domandavo se esiste, e che non sia il sito dell'agenzia delle entrate (dove i valori mi sembrano almeno un 20% sotto il reale, ma non ho modo di fare una statistica significativa e mi baso sulla sensazione che ho), un database con i prezzi reali delle abitazioni vendute.
Voglio dire: non fidandomi dei cartelli affissi alle vetrine delle agenzie con scritto "venduto" (e se ne vedono sempre meno), vorrei sapere se esiste uno strumento, nella forma di un database, che fotografa affidabilmente il mercato, magari con dettagli geografici, riportando il valore di ciò che "passa di mano", la metratura, la tipololgia abitativa, ecc. ecc. Chissà se esiste.......o forse chiedo troppo? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Ti dice niente questo?
![]() A parte gli scherzi... io non ho risposto perchè secondo me non esiste una simile fonte, altrimenti la useremmo da anni in un mercato così opaco come quello italiano, anzichè fare a pugni ognuno raccontando il proprio mondo. Ti pare?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non esiste affatto; dal 2007 cerco di convincere la categoria a prendere esempio da altri paesi e creare il database di comparabili, necessario per le stime IVS, ma chiaramente c'è più di una resistenza, da chi non vuole la trasparenza a chi non saprebbe come utilizzarla. Alcuni stanno cercando di crearseli autonomamente anche in modo organizzato, ma la strada è lunga anche se, a mio parere, inevitabile. Ricordo per completezza che la presenza di comparabili non impedisce alle bolle di formarsi.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||