![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3841709 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio su offerta per acquisto appartamento
Ho visionato, tramite agenzia immobiliare, un appartamento del costo di 150.000 euro trattabili. Considerando che non è nuovo, anche se in discreto stato, e considerando che sono stati appaltati (ma non pagati) dei lavori di ristrutturazione esterna che inizieranno nella primavera 2012, il cui importo è di circa 10.000 euro a proprietario di appartamento, quanto dovrei offrire al proprietario? preciso che i bagni (due), sarebbero da rifare, se non subito, perché regolarmente funzionanti, almeno fra qualche anno, in quanto vetusti e in stile oramai sorpassato... Aggiungo anche che siamo ad un secondo piano senza ascensore, previsto e predisposto, ma assente, e che per il quale, fra qualche anno, potrebbe deliberare l'assemblea di condominio, la sua realizzazione.
Obiettivamente io offrirei 120.000 euro al proprietario, e mi accollerei il 50% delle spese esterne per la ristrutturazione (circa 5000 euro). Che ne dite? Grazie a chi mi vorrà consigliare .
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prima di dare consigli bisognerebbe sapere il prezzo medio del venduto in zona. non sappiamo se il prezzo a te proposto e' gia' un buon prezzo per tipologia/mq e posizione e citta'. fai una ricerca per sapere + o - a quanto vendono gli altri immobili in vetrina. se vedi che il prezzo e' nella media...........cioe' se tutti vendono a quella cifra allora spara un -10%./15%. chiedere -30k su 150k euro mi sembra azzardato anche perche' immagino che la valutazione abbia gia' tenuto conto dello stato dell'immobile.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3841709 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate, forse mi sono espresso male: non pretendo una valutazione oggettiva dell'immobile, so che per avere questa, avrei dovuto indicare metratura, tipologia dell'immobile, stato totale di usura, anno di fabbricazione, distanza dal centro urbano, luogo dove l'immobile si trova (Portofino non ha sicuramente prezzi uguali a quelli di Canicattì), ecc. ecc., ne potevo indicare i prezzi che chiedono in zona, in quanto "gonfiati" dalle agenzie immobiliari e dai costruttori, e dai piccoli proprietari che, per paragone con i nuovi immobili, magari possiedono topaie pagate manciate di lire, e oggi credono di avere delle regge da pagare a peso d'oro... volevo solo chiedere se, considerando il mercato immobiliare FERMO TOTALMENTE e il fatto che le case stanno anni ferme prima che qualcuno le degni di interesse, posso spingermi a "strappare" un prezzo a me conveniente
, e sia ben chiaro, non una rapina, ma il "giusto" prezzo, che obiettivamente oggigiorno è almeno il 30/35 % in meno di quello che i proprietari generalmente chiedono ... visto anche il periodo di crisi in cui oggi ci troviamo...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tu puoi fare quello che vuoi, chiedere anche il -35%.............al max te la respingono. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
... e se fa storie non gli pago più l'affitto , tanto per almeno dieci anni sto tranquillo .
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
pan per focaccia... tu cosa faresti se sul contratto c'è scritto che la manutenzione straordinaria è a carico del locatore e questo si rifiuta di pagartela? Ti lavi con acqua fredda e stai al freddo in attesa che la giustizia italiana lo obblighi ad adempiere? Se io dovessi scegliere, meglio lui a cercare di recuperare i miei soldi, che io a stare al freddo: ovviamente non smetterei di pagare l'affitto, ma semplicemente decurterei la spesa al pagamento del canoni successivi (previa comunicazione del guasto e del fatto che sto per chiamare il tecnico) fino a copertura dell'importo. Se non gli sta bene, mi facesse causa
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Perfettamente d'accordo... esageravo sul non pagare l'affitto, gli decurto la somma su quanto mensilmente gli bonifico ... però ti dirò, quasi quasi si meriterebbe un inquilino moroso...sono sei anni che sono in casa in affitto e questa sta letteralmente cadendo a pezzi! senza alcuna manutenzione (straordinaria, che spetta al proprietario), con evidenti macchie di umidità e spifferi dagli infissi vetusti... proprio per questo voglio comperare casa (non questa). E preciso che puntualmente pago l'affitto, così come puntualmente ogni anno adeguo in canone di locazione alla variazione ISTAT... ma comunque lasciamo perdere...siamo [ot]
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||