Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-12-11, 11:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
brancasal non è ancora classificato
vendita immobile di una sas

Ciao a tutti, chiedo un aiuto ai piu' esperti nel settore per una situazione che purtroppo date le mie scarse conoscenze nel settore (sono un informatico) non riesco a capirle bene.
Due fratelli di mia moglie posseggono una sas e tale sas ha un immobile (un magazzino dato in affitto a due esercizi diversi).
Essendo il magazzino in realtà dei genitori e non dei fratelli tale immobile deve essere suddiviso tra i 2 fratelli, mia moglie e la sorella.

Per accordi verbali la sorella rinuncia al suo quarto che deve essere acquistato da mia moglie.

Quindi in definitiva tale immobile (che e' costituito da due locali) uno va a mia moglie e l'altro rimane ai due fratelli.

Quindi mia moglie dovrebbe pagare 1/4 dell'immobile alla sorella e stop ma è ovvio che cosi' facendo si creereberro problemi per la società dal punto di vista legale.

Quindi Vi chiedo come è possibile fare tale operazione?

Ciao e grazie
brancasal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-11, 12:27   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Foglet

Popolarità: 21468627
Foglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond repute
A che titolo la sas ha acquisito il possesso (proprietà) dell'immobile??
Foglet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-11, 15:30   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
brancasal non è ancora classificato
ciao

Ciao floget,
Allora vediamo se riesco a rispondere alla tua domanda.....
Anni addietro (circa 28) La s.a.s. era composta da mia moglie i suoi 2 fratelli e i genitori, tale società ha acquistato il magazzino da un privato con soldi dei genitori ( ecco perche' la sala è di tutti i figli), successivamente la società è stata sciolta (non so di preciso cosa sia successo mio cognato dice pratica di allineamento) e ne è stata costituita un'altra di cui i soci sono solo i due fratelli e quindi legalmente il magazzino adesso appartiene a loro (ma loro sanno che ne devono cedere una parte alle sorelle).
Ecco la situazione è questa.

Se non ho risposto alla tua domanda è perchè come dicevo nel post precedente non ho competenze nel settore.

Ciao e grazie
brancasal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-11, 22:05   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Foglet

Popolarità: 21468627
Foglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond repute
Ti conviene chiedere in officine giuridiche.
Fra diritto di famiglia, diritto societario, negozi giuridici vari, c'è da combattere per una squadra di avvocati a trovare la soluzione che accontenta e nello stesso tempo protegge tutti.
Foglet non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.