Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-12-11, 11:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
brancasal non è ancora classificato
vendita immobile di una sas

Ciao a tutti, chiedo un aiuto ai piu' esperti nel settore per una situazione che purtroppo date le mie scarse conoscenze nel settore (sono un informatico) non riesco a capirle bene.
Due fratelli di mia moglie posseggono una sas e tale sas ha un immobile (un magazzino dato in affitto a due esercizi diversi).
Essendo il magazzino in realtà dei genitori e non dei fratelli tale immobile deve essere suddiviso tra i 2 fratelli, mia moglie e la sorella.

Per accordi verbali la sorella rinuncia al suo quarto che deve essere acquistato da mia moglie.

Quindi in definitiva tale immobile (che e' costituito da due locali) uno va a mia moglie e l'altro rimane ai due fratelli.

Quindi mia moglie dovrebbe pagare 1/4 dell'immobile alla sorella e stop ma è ovvio che cosi' facendo si creereberro problemi per la società dal punto di vista legale.

Quindi Vi chiedo come è possibile fare tale operazione?

Ciao e grazie
brancasal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-11, 12:27   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Foglet

Popolarità: 21468627
Foglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond reputeFoglet has a reputation beyond repute
A che titolo la sas ha acquisito il possesso (proprietà) dell'immobile??
Foglet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-11, 15:30   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
brancasal non è ancora classificato
ciao

Ciao floget,