Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-11, 13:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1
zaza85 non è ancora classificato
forte indecisione acquisto prima casa

Ciao a tutti. Mi sono da poco iscritto ed è la prima volta che scrivo. Avrei bisogno di pareri in merito all'acquisto della prima casa tenendo presente le seguenti informazioni.
Attualmente abito con mia moglie in bilocale più mansarda open space senza bagno (usufruibile, ma accatastata come soffitta) di proprietà in provincia del Veneto. In conseguenza dell'arrivo di un bebè, avremmo già prenotato un appartamento grande (tre camere, ecc,) in quartiere semicentrale di Verona. Prenotato, nel senso che, al momento è sulla carta e sarà ultimato entro giugno 2013. Il prezzo attuale è discreto (circa 2000 mq) in considerazione degli attuali prezzi e delle caratteristiche della costruzione futura.
La mia indecisione riguarda il fatto che dovrò vendere il mio attuale bilocale, prima di andare nel nuovo appartamento e ho il timore che, nel 2013, venderò a poco e avrò acquistato a tanto. Troppo, a seconda di come sarà il mercato tra circa 20 mesi.
Aggiungo che, attualmente, il mio bilocale vale esattamente la metà dell'appartamento che ho prenotato e che la differenza sarà pagata cash o potrei valutare un piccolo mutuo se le condizioni saranno favorevoli.

Mi aiutate a ragionare?

Grazie a quanti risponderanno e porteranno il loro contributo.
zaza85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 13:32   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
La tua mansarda è senza bagno? La venderai come soffitta? Sei certo della valutazione che ti hanno fatto?
Secondo punto : stai comprando sulla carta...hai avuto la fideiussione sulla caparra? E' tutto a posto, capitolato, concessioni, permessi...sull'impresa costruttrice hai buone informazioni?....A che punto sono dei lavori? Grezzo, impianti etc....
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 13:36   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Popolarità: 0
Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Vendi subito e vai in affitto di corsa.
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 13:41   #4 (permalink)
Member

ll mio attuale biloculo è 57 mq (goggiorno cottura 25, camera 15, bagno 7 e disbrigo 3) più mansarsa/soffitta di 60 mq, collegata con scala a chiocciola al soggiorno, con altezza minima di 60 cmm e massima di 230 cm. Diciamo che in piedi ci si sta per 23 mq. Più cantina di 10 mq e garage di 34 mq. La valutazione è corretta.
Per qunato riguarda la nuova, attualmente c'è il progetto e tutte le concessioni. Sorgerà al posto di uno stabile vecchio ed i lavori devono ancora iniziare. L'acquisto è in cooperativa (solida che opera da 25 anni nell'edilizia). Niente fideiussione (mi costerebbe 1% all'anno sul totale). L'impresa costruttrice non è ancora stata identificata. Siamo proprio agli inizi di tutta la fase. Per questo ho forti dubbi, ma ci vorrebbe la sfera di cristallo per predire come sarà il mercato tra un paio di anni.
Vecchio 28-11-11, 13:43   #5 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Mi scuso se non rispondo subito con qualche consiglio e mi riprometto di accodarmi ad eventuali altri utenti quando il quadro sarà più chiaro. Per adesso mi soffermo a questa frase del tuo post....

Citazione:
Originalmente inviato da zaza85 Visualizza messaggio
Il prezzo attuale è discreto (circa 2000 mq) in considerazione degli attuali prezzi e delle caratteristiche della costruzione futura.
.... per dire che questa è una risposta a chi dice che certe storture si vedono solo a Roma
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 13:45   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Maximo7 Visualizza messaggio
Vendi subito e vai in affitto di corsa.
è una possibilità che stavo valutando, ma non mi convince molto. Spenderei circa 20000 euro in affitto e non credo che il mio biloculo si svaluterà di più.
Vecchio 28-11-11, 13:47   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Mi scuso se non rispondo subito con qualche consiglio e mi riprometto di accodarmi ad eventuali altri utenti quando il quadro sarà più chiaro. Per adesso mi soffermo a questa frase del tuo post....

.... per dire che questa è una risposta a chi dice che certe storture si vedono solo a Roma
Cosa intendi?
Vecchio 28-11-11, 13:52   #8 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Cosa intendi?
Intendo che 2k/mq a Verona non penso siano proprio pochi
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 13:53   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Citazione:
è una possibilità che stavo valutando, ma non mi convince molto. Spenderei circa 20000 euro in affitto e non credo che il mio biloculo si svaluterà di più.
Si ma da quello che incassi in più vendendo oggi il biloculo riesci a ripagarti tranquilli i 20k che spenderesti in affitto.

Sostanzialmente vendi oggi al pollo di turno (sono davvero in pochi ora come ora) ad un prezzo che domani non realizzerai più.
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 13:58   #10 (permalink)
Intelligenti pauca

L'avatar di stenmark

Popolarità: 42949677
stenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Intendo che 2k/mq a Verona non penso siano proprio pochi
2mila euro al mq in semicentro a Verona sono tanti?
stenmark non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.