![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4451823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Problema preliminare... suggerimenti grazie!
Ho bisogno di qualcuno che ne sappia più di me. Ho fatto un preliminare di vendita nel quale vendo un'abitazione di un discreto valore. Il preliminare non è condizionato all'ottenimento del mutuo in quanto sembrava cosa fatta per l'acquirente (data preliminare metà settembre), si indica come termine per il rogito entro fine settembre. L'acquirente ha avuto dalla banca la delibera di un importo inferiore al richiesto, per cui ha cercato altra banca, ovviamente non abbiamo rogitato ed il preliminare è comunque rimasto quello. Ora la nuova banca non si decide a deliberare. Fermo restando che non voglio creare problemi all'acquirente, ma neppure averne io, che comunque potrei aspettare anche un altro mese.....ma, come tutelarmi in caso di uscita dall'euro nostro, o della germania e conseguente perdita di valore dell'euro, ovvero euro che si rompe in due o più monete? In pratica come posso tutelarmi affinchè io abbia comunque il "valore reale" patuito a settembre? preciso che ho in mano la caparra pari al 10% del patuito. Grazie a chi mi chiarirà le idee con opinioni motivate.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Crollo Euro più probabile che possibile. Quindi o $ o yen o? Immobili? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per il preliminare,dato che non era vincolato puoi tenerti la caparra per il resto siamo tutti sulla stessa barca
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
da quel che so la perde subito... però se ti fa causa devi affrontare quella, anche se poi la vinci....ma non è l'unica conseguenza e secondo me non è la più grave.... perchè se hai la fila dietro la porta per il tuo immobile è un conto, ma se questo era l'unico o uno dei pochi che hanno messo soldi sul tavolo è un altro... quindi pensaci bene prima di mandare tutto in vacca e magari andarci a rimettere alla fine
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4451823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
devi capire se conviene prendere caparra e rimettere in vendita l'immobile o cercare di accellerare per rogitare. p.s. Sei seguito da A.i.? (in questi casi A.i. bravi riescono a mettere fretta alla banca) p.s.2 Come mai la banca ritarda?????? di che tempi stiamo parlando? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||