![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4900257 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Crollo Euro più probabile che possibile. Quindi o $ o yen o? Immobili?
E' ormai su tutti i giornali quindi è ipotesi da sviluppare appieno!
Da ipotizzare € = carta straccia Il nuovo scenario apocalittico che deriva da tale ipotesi, potrebbe indurre qualcuno a investire in immobili o terreni?? Oppure tutto finisce in area dollaro yen o valute emergenti? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34832533 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non esageriamo
se si dovesse uscire dall'Euro, i risparmi saranno convertiti nella nuova valuta sostitutiva con un tasso di cambio da definire e, soprattutto, con un potere d'acquisto impossibile da ipotizzare scenario impossibile da prevedere... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4900257 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il potere d'acquisto sarebbe del 50% rispetto all'attuale con un vistoso impeto inflazionistico che poi potrebbe normalizzarsi. Non vedo alcuna convenienza ad un cambio più alto. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
crescente farebbe impoverire i risparmiatori, la casa sarebbe un argine
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
qualche tempo fa ero convinto di puntare tutto sullo yen,ma poi ho cambiato idea e ho comprato dollari per il semplce motivo che tutto viene valutato in dollari,petrolio,diamanti,oro ecc ecc.....ma attento questa non è una via d'uscita,diciamo che se si dovesse arivare alla capitolazione dell'euro investendo in un altra moneta ti impoverisci di meno |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15683991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l' ultimo numero di GEAB 59 LEAP/E2020 "La fine del 2011 vedrà quindi la crisi del debito pubblico europeo fungere da detonatore per la “bomba” degli Stati Uniti. ... prevediamo un forte calo, pensiamo il 30%, della valuta degli Stati Uniti nel 2012, come abbiamo anticipato lo scorso Aprile (GEAB N.54), calo che potrebbe verificarsi nel bel mezzo sia di una forte riduzione della domanda di Dollari statunitensi, sia dell'aggravarsi della crisi del Debito Federale degli Stati Uniti. ... È un dato di fatto, nel prossimo semestre Washington prevede di emettere 846 miliardi di Dollari di T-Bonds, il 35% in più rispetto allo scorso anno" ![]() Ognuno fa la Cassandra come gli pare... qui ci si muove al buio nella notte più nera. Sul lungo termine ipotizzando un' inflazione al 15 % sono tentato quasi a rivalutare l'idea dell'immobile. Poi penso ad un mio conoscente che mi ha detto di aver comprato settima scorsa un bilocale in un paese del sud a 3.000 €. Milano e Roma dovrebbero tenere comunque, ma se anche qui si verificasse un effetto Detroit ( de-industrializzazione e assenza di domanda ) ma al quadrato ? oro ? ho avuto un incubo ieri sera e mi è comparso il fantasma di Lenin " Quando avremo vinto alla scala mondiale, con l'oro si faranno gli orinatoi delle grandi città" Forse è meglio una soluzione più semplice, un fondo comune esposto al cambio, diversificato su tutte le valute. mah. sono sopraffatto dall'ansia.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||