![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 971094 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Giovincello vuole iniziare a investire in immobili
Allora, dopo aver avuto i consigli sui conti deposito, vorrei fare un ulteriore passo.
Ho 20 anni e una somma che va dai 18.000€ se li investissi oggi ai 40.000€ se li investissi tra cinque anni. Quello che volevo fare è comprare-affittare un immobile o un terreno, solo che non ne capisco tanto. Diciamo che avrei chi mi guiderebbe, però vorrei prima avere più opinioni possibili. Ho visto che se acquistassi un box a circa 20.000€, lo affitterei per 100/150 al mese e non è alto come rapporto. Quel che voglio sapere, c'è qualcosa che mi dia un buon rapporto costo/fitto? Nei terreni ci sarebbero opzioni simili? E dell'idea di acquistare e rivendere, guadagnandoci che ne dite? Orsù datemi idee. Ah, sono della provincia di Bari. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
13,9k di loss...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in questo momento comprare immobili e' come buttarsi da un palazzo...al 99% rischi di perdere denaro in caso di rivendita e anche l'affitto tolte le imposte da pagare,eventuali danni degli inquilini,spese condominiali straordinarie e anche possibili morosità non renderebbe più del 2,5% netto.
Forse un terreno potrebbe essere un buon investimento ma solo in zone davvero interessanti! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
stanno nascendo come funghi gli autolavaggi self service, con ca 25K si ha un tunel e 2 o 3 zone con solo le lance.... considera la giovane età e i finanziamenti che puoi avere a tasso agevolato o addirittura a fondo perso...
così, solo come idea! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34832533 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
investire in immobili, oggi, è tremendamente complesso
in ogni caso, con le cifre che citi direi che puoi fare ben poco... box ? terreno agricolo ? bugigattolo commerciale ? io continuerei coi CD... almeno per ora... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||