![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
92:98=2012:2018
|
Villa in Toscana...ma pensa te?!?!?!
http://www.nytimes.com/2011/11/24/gr...ref=realestate
Articolo del NY times su un investimento immobiliare in Toscana. Inserisco le parti più interessanti: "MARKET OVERVIEW Housing prices are still off 15 to 30 percent from their peak in 2008 when the economic crisis struck Italy, said Rupert Fawcett, head of the Italian department for the London-based real estate company Knight Frank. Luca Giovannelli, the owner and chief executive officer of the real estate company Casaitalia International, said the middle and lower end of the market were hit hardest — especially properties priced at 500,000 euros and under. " Viene certificato un calo che va dal 15 al 30%,come al solito a macchia di leopardo per ciò che riguarda l'Italia... "BUYING BASICS There are no restrictions on foreign buyers. Transaction costs average about 10 percent of the purchase price, Mr. Fawcett said. This figure includes the real estate agency fees of 6 percent, shared equally by the buyer and the seller. The rest of the transaction cost is a combination of notary fees, which vary based on the price of the property, and a purchase tax. Mr. Fawcett says that the taxes are based on the assessed value of the property, not on the sales price, and that they are 5 to 6 percent higher on second homes than on primary homes, Mr. Fawcett added. Daniela Gisti, a partner with the real estate company Precious Villas and the listing agent for this property, says most of her clients declare their Italian homes to be primary homes. " Questi sono tutti i costi aggiuntivi nel comprare una casa. Anch'io usavo,come convenzione,alzare il prezzo di un 10% per quantificare a spanne. Ma la cosa che mi ha fatto inquazzare è l'ultima frase. Molti clienti dichiarano la loro casa Italiana come prima casa... Cioè gli investitori americani ed inglesi pieni di soldi non pagano nulla di ICI? Scandaloso...questo per tutti quelli che l'ICI sulla prima casa è sempre e comunque sbagliata...chissà che valore catastale ha questa villa in Toscana... "TAXES AND FEES Property taxes are levied only on second homes in Italy, according to Ms. Gisti. The current owners of this house use it as a primary residence, so they do not pay property taxes. " Viene ribadito quanto scritto sopra,su queste case non pagano tasse ricorrendo all'artificio fiscale della prima casa....ELUSIONE E EVASIONE A GO-GO |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bè il notaio cita - tipo- "il sottoscritto tal dei tali dichiara di nn possedere altri immobili in questo paese e su tutto il territorio nazionale"
in pratica certo se uno c'ha 36 case a Miami e una in Italia,in Italia è prima casa.... ma nn abitazione principale.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
92:98=2012:2018
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15931849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho sempre pensato che l'ICI va bene se fatta con criterio. Il criterio non è se è prima casa o no, ma il valore della casa. In mancanza di meglio, preferisco pagarla anch'io a patto che la paghino tutti, in proporzione al valore della casa. Se io pago 100 euro e quello che ha la villa ne paga 1000, mi può star bene.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6871949 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Semplicissimo.
Io metterei che l'ICI si paga per case di valore SUPERIORE ai DUE milioni di euro e per chi ha piu' di una casa, l'ICI si pagherebbe per il valore (di mercato) totale eccedente la cifra di DUE MILIONI. In questo modo la classe media che possiede casa anche a Roma, sarebbe non coinvolta da questa tassazione che invece riguarderebbe i ricchi veri. La redistribuzione del reddito, paradossalmente, aiuta anche i ricchi che godono di una economia piu' vitale e le loro industrie hanno un mercato a cui vendere.. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() e poi 2 milioni di che? di Valore catastale, di mercato, di rendita, di capitalizzazione....ti cosa? io ancora non capisco. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Con l'iva al 23-24% e con la propensione alla spesa che hanno gli americani, io farei loro ponti d'oro fiscali per venire ad investire nell'immobiliare italiano...stiamo colle pezze al cubo e facciamo anche gli schizzinosi, guarda un po' quanto sono scemo... Xkè invece non utilizziamo la leva fiscale per ***portare*** in italia -magari per sfruttare quei 6-8 mesi di tempo splendido estivo- i facoltosi pensionati tedeschi, svedesi, e magari anche americani al posto magari di qualche clandestino maghrebino senza il becco di una lira e che finisce inevitabilmente a pesare sul nostro welfare?? Ripeto, colle sole imposte sul consumo il pil ci guadagna coi capitali stranieri... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 252859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||