![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2335796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio - Casa o Negozio?
Ciao a tutti,
avrei la possibilità di acquistare o una casa o un negozio, allo scopo di ricavarci una rendita, la rendita dovrebbe essere intorno agli 800 euro per la casa e 1200 per il negozio su investimento di +o- 250k. Secondo voi cosa mi consigliereste di fare? Quale strada intraprendere? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
92:98=2012:2018
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
|
Citazione:
![]() Mancano un sacco di dati.Come al solito Dove vivi?Situazione economica della zona? Condizione patrimoniale e reddituale? 250k pagati contanti o con mutuo? Speranze di rivalutazione? ecc... Perfavore mettete i dati sennò è inutile... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||||
|
Member
Popolarità: 2335796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
per certe somme non ha senso lasciarli in un conto deposito per lunghi periodi... prima o poi gli interessi scenderanno e dunque ti si ripresenterà il problema....
|
||||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
|
Ahhhh ma sei di Roma....eh dillo subito.
Guarda sinceramente non è semplice risponderti. Tieni conto che se l'appartamento è di 250k vai a 270 con un minimo di ristrutturazione+agenzie+tasse+spese notarili... Poi sinceramente i rischi io li vedo più nell'immobiliare se permetti... La possibilità(quasi sicurezza) di reintroduzione ICI la stai calcolando? Specie se alzano la rendita catastale... Ricorda poi sempre il rischio morosità vero cigno nero del mercato immobiliare,basta che quello che sta dentro non voglia più pagarti e passano mesi per sfrattarlo... Che zona di Roma stai controllando,così si possono vedere le opportunità di rivalutazione... Io al conto deposito ci penserei o sei un mattonaro convinto?? Poi scusa ma 12 mesi ti sembra un periodo così lungo ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
|
Considera inoltra che l'affitto di 800 e 1200 deve essere tassato al 21%,se non sbaglio,in regime di cedolare secca...
Se affitti in nero i rischi li conosci vero?? T'impongono il 4+4 a canone ridicolo se ti denunciano... Comunque non sono della GF,però non sono neanche un mattonaro a tutti i costi come molti capitolini
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |||||
|
Member
Citazione:
![]() ehmm..dai facciamo che sono punti di visti diversi, però si sincero...vaglielo a dire a chi ha in pancia BTP che può stare sereno ![]() Citazione:
![]() Citazione:
dunque le vedo abbastanza complementari al giorno d'oggi...Citazione:
Citazione:
Io sono propenso a fare il giusto investimento..tutto qui! Fino adesso stanno su conto deposito ma non posso lasciarli li per altro tempo... un anno è già volato
|
|||||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
nulla in nero non mi interessa...Infatti io non sono romano! vengo dal nordsss
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||