![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
92:98=2012:2018
|
Articolo davvero interessante
L’immobiliare: da noi è diverso. Vero! Da noi è molto peggio! | L’immobiliare: da noi è diverso. Vero! Da noi è molto peggio!
E' un articolo fatto bene,leggetelo. E' interessante anche questo commento all'articolo... "L'ICI viene data come un fatto certo, bisognerà vedere come verrà impostata la patrimoniale. Qualcuno si è spinto a calcolare che chiederanno tra lo 0,5% su tutti i beni superiori a 800.000 Euro, ma si potrebbe arrivare tranquillamente all'2%. Questo vuol dire che basta possedere due case in una grande città per essere tartassati.In molti posti (non degradati) del Sud Italia ho visto proposte di vendita a 700 Euro/metro-quadro e parlo di appartamenti in palazzi in costruzione e di buona qualità.Va considerato che in una grande città il costo di costruzione è di 800 euro/metro quadro in piccoli centri periferici si scende a 600 Euro/ al metro quadrato.Mi ricordo che in città come Roma o Napoli si trovavano, nel '94, un sacco di monolocali fra i 20 e i 30 milioni, qualcuno in zona centrale molti in zona semi-centrale, nel 2008 sono stati venduti anche a 170.000 euro, vale a dire una follia.Dovete pensare che non è affatto escluso che il costo a metro quadrato possa anche scendere al disotto del costo di costruzione...si chiama crisi immobiliare.Mi ricordo che ancora nel 1999 mi venne offerto un bilocale, per casa vacanza, vicino a Diamante (Calabria) per 18 milioni ed erano 42 metri quadrati.In Irlanda dove ora vivo, la casa che ho in affitto è in vendita per 275.000 euro, ma è stata pagata, nel 2006, circa 700.000 euro. Nella stessa strada una casa gemella (le case qui sono tutte fatte con lo stampino) è stata pagata a inizio 2008 più di un milione (rate da 4180 euro al mese).In Irlanda il prezzo delle case potrebbe calare di un altro 50%!!!Domenica scorsa una persona che lavorava in Banca Barclays mi confidava che con o senza Euro l'italia subirà una contrazione dei redditi di un buon 20% e si calcola un evoluzione alla Spagnola della disoccupazione. Per quando io sia uno che cerca di essere ottimista, questa volta la vedo nera. " Ultima modifica di er patrizio : 23-11-11 alle ore 13:37 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||