Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-11, 11:22   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Popolarità: 0
Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Consiglio Acquisto BOX AUTO

Ho bisogno di un suggerimento. Ho scoperto che un vicino di casa che ha un box auto come pertinenza del proprio appartamento (nello stabile dove ho casa solo 4 appartamenti hanno il box auto, il resto è autorimessa) ha deciso di venderlo.
Sono davvero molto interessato all'acquisto.
La mia domanda è:
E' possibile vendere un box auto scorporandolo dall'appartamento? Ad esempio da quello che ho capito non esiste un atto di provenienza per il solo box, il box viene citato nell'atto di provenienza dell'immobile.
In questo caso bisogna fare?
Io chiaramente comprerei solo il box auto che in un secondo momento o subito vorrei annettere al mio appartamento.

Altra domanda, non vorrei comprarlo cash ma con mutuo o prestito, cosa mi consigliate di fare? L'importo (se tutto va come dovrebbe andare è di 20k).
La rata del mutuo del box o del prestito la pagherei con la rendita dei conti deposito che ho. Vorrei vari un finanziamento con interessi molto bassi vista la cifra esigua. Niente da rate da 300k al mese. Una cosa leggera "ponte" che chiuderei entro 12 mesi appena libero dei soldi dai conti.
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-11, 15:11   #2 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Popolarità: 42949680
totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Maximo7 Visualizza messaggio
Ho bisogno di un suggerimento. Ho scoperto che un vicino di casa che ha un box auto come pertinenza del proprio appartamento (nello stabile dove ho casa solo 4 appartamenti hanno il box auto, il resto è autorimessa) ha deciso di venderlo.
Sono davvero molto interessato all'acquisto.
La mia domanda è:
E' possibile vendere un box auto scorporandolo dall'appartamento? Ad esempio da quello che ho capito non esiste un atto di provenienza per il solo box, il box viene citato nell'atto di provenienza dell'immobile.
In questo caso bisogna fare?
Io chiaramente comprerei solo il box auto che in un secondo momento o subito vorrei annettere al mio appartamento.

Altra domanda, non vorrei comprarlo cash ma con mutuo o prestito, cosa mi consigliate di fare? L'importo (se tutto va come dovrebbe andare è di 20k).
La rata del mutuo del box o del prestito la pagherei con la rendita dei conti deposito che ho. Vorrei vari un finanziamento con interessi molto bassi vista la cifra esigua. Niente da rate da 300k al mese. Una cosa leggera "ponte" che chiuderei entro 12 mesi appena libero dei soldi dai conti.
si è possibile scorporarlo.. io stesso ho comprato una cantina ( io non ne avevo) cantina pagata 10K (16mq ) rogito 2K .

dubito ti facciano un mutuo per 20K
totem1959 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-11, 15:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da totem1959 Visualizza messaggio
si è possibile scorporarlo.. io stesso ho comprato una cantina ( io non ne avevo) cantina pagata 10K (16mq ) rogito 2K .

dubito ti facciano un mutuo per 20K
Quindi il notaio dovrebbe fare un nuovo atto di provenienza per l'appartamento da cui viene scorporato il box auto?

E a sua volta dovrà fare un nuovo atto di provenienza per il mio a cui si accorpa il box?

Tutto questo mi costa 2k dal notaio? Posso comprare il box con l'agevolazione prima casa già usata per l'immobile?

A chi posso chiedere questi soldi senza sbloccare i miei? Il problema è che in questo momento li ho bloccati, altrimenti per una quota degli interessi con cui mi sto pagando il piccolo mutuo che ho fatto per comprare la casa.

In sostanza io ho un piccolo mutuo acquisto prima casa. Questo mutuo era un 70% circa pulito senza magheggi.

Ho ristrutturato e pagato ogni spesa coi miei soldi. Ora mi sono rimasti soldi i risparmi che sono stati suddivisi in vari conti deposito.

In questo scenario che consigli?

Non vorrei toccare il mutuo perché ha un ottimo spread e soprattutto mi rimborsano pure 100 euro al mese di interessi per un anno!!!
Vecchio 23-11-11, 15:52   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 2651513
p.s. has a reputation beyond reputep.s. has a reputation beyond reputep.s. has a reputation beyond reputep.s. has a reputation beyond reputep.s. has a reputation beyond reputep.s. has a reputation beyond reputep.s. has a reputation beyond reputep.s. has a reputation beyond reputep.s. has a reputation beyond reputep.s. has a reputation beyond reputep.s. has a reputation beyond repute
Fai un piano verificando i conti deposito, se sono svincolabili e scadono in avanti quasi sicuramente ti conviene svincolarli. Se scadono a breve cerca di posticipare il rogito a quando ti scadono.
Se proprio una quota non riesci a svincolarla forse ti conviene (valuta in base alla tua banca) fare addirittura un fido perché le spese di un mutuo (ammesso che te lo diano) non sono indifferenti)
p.s. è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-11, 16:04   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

A questo punto svincolo una parte di soldi ed amen. Speravo ci fossero forme di prestiti poco onerose. Sinceramente è pazzesco che in Italia non ci siano forme di prestiti veloci per brevi periodi. Mah...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.