![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Tempi brevissimi tra preliminare e rogito
La mia situazione è la seguente:
- ho effettuato una proposta d'acquisto che mi è stata accettata - la banca (ING) è disponibile ad erogare la somma prima del 15 Dic (giorno in cui alzerebbe lo spread dal 2% a x) e ci ha proposto la prossima settimana - l'agenzia ci ha proposto di effettuare comunque il preliminare entro fine settimana: questo per dare una caparra alla proprietà che le permetterebbe di traslocare le ultime cose che ci sono nell'appartamento (e aggiungo: permetterebbe di itascare la provvigione all'agenzia) - il preliminare NON verrebbe registrato in quanto l'atto avverrebbe preima dell'entrata in vigore della registrazione (mi hanno detto che avviene in circa 20gg) Rischio qualcosa? in alternativa posso ricavarci qualcosa dal fatto che la proposta sarebbe un preliminare del preliminare (per es: non pago la provvigione)? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Io mi rifiuto di commentare. Solo al Collega dico: ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
cmq è un mese che mi chiede sto benedetto compromesso, io volevo saltarlo direttamente.. commenta commenta !!! Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per le provvigioni, non c'è strada, se c'è stata intermediazione c'è giustamente provvigione, la proposta d'acquisto non è elemento essenziale per l'intermediazione. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Chiedo quindi: c'è qualche rischio? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Non rischi nulla, ma se si ha la possibilita' di saltare una promessa di vendita e fare direttamente il passaggio di proprieta' è meglio nel senso che diminuiscono le probabilita' di incontrare intoppi o incomprensioni o altro che sono cose naturalmente intrinseche in qualsiasi documento. Poi i Compromessi non si fanno MAI da un A.I., si va' sempre dal Notaio a farlo. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
![]() ![]() Che preliminare deve ancora fare???
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||