![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24783579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto valutazione appartamento
Buongiorno a tutti,
aiutatemi, con quello che potete, a valutare un appartamento in provincia di Padova e di preciso a Ponte San Nicolo. Costruzione 2008, 75mq calpestabili, primo piano, pannelli solari termici, riscaldamento a pavimento, soggiorno, cucina separata, 2 camere, 2 bagni, 2 garage, esposizione a sud, condominio di 16 unità, comprato da costruttore a 195k. La vende una signora che vuole abitare con sua mamma anziana e non le basta lo spazio. All'inizio ha sparato 240k perchè lascia la cucina da 20k. Le ho detto che la cucina se la può tenere. Ora parla di 200k. Non ho offerto nulla, ma mi orienterei sui 150k! Troppo o troppo poco. Purtroppo è in vendita da 2 mesi e non credo la signora abbia capito in che momento ci si trova. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Agenzia del Territorio - Banca dati delle quotazioni immobiliari - Risultato
abitazione 75*1550=116.250€ box 18*2*730=€ 26.280 totale € 142.530 nn è prevista la quotazione per abitazioni civili in stato di coservazione ottimo (se è nuova invece si dovrebbe applicare quella quotazione) e pertanto nn è un valore proprio reale, oltretutto di norma le quotazioni dell'Ade sono + basse rispetto al reale (almeno fino ad un pò di tempo fà )incrementando il valore del 20% in quanto nuova si avrà € 171.036 valore che riterrei + congruo
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma scusate, se l'ha comprata a 195k (+tasse) nel 2008 è ovvio che adesso deve valere di più grazie alla rivalutazione automatica degli immobili anno dopo anno, no? Almeno il 10 per cento di inflazione + la normale costante crescita del mercato immobiliare. O no?
![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La valutazione AdE + 20% mi sembra più che corretta. (anche io correggo al rialzo questi valori del 20/25%).
Il problema è cercare di far capire ai proprietari di casa che le valutazioni "reali" sono diverse da quelle che hanno loro nella testa. A me è capitato recentemente di valutare un appartamento in una corte, mezza campagna, da ristrutturare, 180K a fronte di un valore (immaginato dal proprietario) di 500K!!! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
13,9k di loss...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() A volte purtroppo si compra a prezzi alti dai costruttori e si rischia di ma dare in fumo parecchi quattrini,io ne sto subendo le conseguenze!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||