Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-11, 20:32   #1 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
ristrutturazione e preventivi (non capisco una cosa)

c'è crisi? nell'edilizia soprattutto??
bene...non capisco una cosa.

devo ristrutturare, progetto quasi arrivato alla fine dell'iter, banca ok (mutuo molto piccolo, il resto cash).
Mi pare un lavoretto sicuro per chi sta nell'edilizia.
Credevo di strappare ribassi di 25-30% e...invece stanno sui 10-15%.....anzi almeno un paio mi hanno risposto che hanno troppo lavorooo ...

non capisco...che ne pensate??
poi vi farò sapere...house & company invitati....
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-11, 21:02   #2 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
perchè PER ORA non è una crisi economica, è una crisi di sistema che riguarda i "grandi numeri" macroeconomici e dei debiti pubblici, non è economica.

Ma i politici impegnandosi vedrai che riusciranno a trasformarla anche in crisi economica e poi ok, avrai gli sconti.
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-11, 21:12   #3 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio

devo ristrutturare, progetto quasi arrivato alla fine dell'iter, banca ok (mutuo molto piccolo, il resto cash).
Credevo di strappare ribassi di 25-30% e...invece stanno sui 10-15%.....anzi almeno un paio mi hanno risposto che hanno troppo lavorooo ...

Certo.... in periodi di crisi non si cambia la macchina, si porta dal meccanico la vecchia
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 15:23   #4 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
In effetti credo che i lavori di ristrutturazione siano leggermente in crescita, mentre le nuove costruzioni sono in netto calo. Forse la tua impresa ha davvero molto lavoro...inoltre mi risulta che molte imprese non riescono a farsi pagare. Qundi devono aumentare un po' i preventivi, per rientrare...chiedere acconti etc...
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 18:00   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Supramonte

Popolarità: 0
Supramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond repute
Citazione:

Sono cose che danno da pensare.
Un mio amico doveva sostituire una grande pompeiana in legno che funge da tettoia per le auto perchè era vecchia e con i supporti marci,si è rivolto ad una ditta che conosce e che lavora davvero bene e sono venuti sabato scorso,cioè nel giorno di riposo settimanale e dopo 2 mesi dalla richiesta!
Dicevano che lavoravano da tempo a Cortina D'Ampezzo e che hanno lavoro prenotato fino alla prossima primavera.

.
Supramonte non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 09:03   #6 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:

Te lo spiego io perchè.

Dal 2008 sono fallite una marea di imprese nell'edilizia, per lo più aziende improvvisate di chi ha cavalcato l'onda e basta. Invece chi è rimasto è chi sa fare questo lavoro, ed oggi con meno concorrenza c'è più lavoro. I prezzi sono già ridotti al lumicino, poichè le ditte SERIE non ricaricano il 400% e non hanno manovalanza a basso costo e quindi di bassa qualità.

Sostanzialmente chi lavora bene e fa prezzi onesti oggi è sul mercato, e più di tanto non ti sconta.

Poi è anche vero come dice House che in questi periodi magari si preferisce ristrutturare che cambiare....
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 09:17   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Labaoaqu

Popolarità: 42949676
Labaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond repute
gli unici che stanno a fare sconti da paura, che non vendono più come una volta a sceicchi arabi, ricchi tetteschi e corporation USA e JAPAN in austerity...sono i marmisti. se poi vai dal cavatore che ha anche il macchinario per tagliare e fare le marmette, da Botticino a Camerata Cornello, con 40 € / mq tiri via delle marmette bisellate/rinforzate/giustificate (non lucidate) 61 x 61 cm che sono uno splendore. Altro che gres porcellanato dei miei stivali a 130 € / mq nel negozio di piastrelle fichetto in centro Milano.

ma serramentisti, idraulici ed elettricisti... scordarsi sconti.
muratori si invece, se è per piccoli lavoretti e accetti che ti lavorino il sabato o la domenica in casa...quando cioè non sono impiegati con il loro impresario.
Labaoaqu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 10:26   #8 (permalink)
nnpuòpioverexsempre©

L'avatar di paolodivi

Popolarità: 24335139
paolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio
Te lo spiego io perchè.

Dal 2008 sono fallite una marea di imprese nell'edilizia, per lo più aziende improvvisate di chi ha cavalcato l'onda e basta. Invece chi è rimasto è chi sa fare questo lavoro, ed oggi con meno concorrenza c'è più lavoro. I prezzi sono già ridotti al lumicino, poichè le ditte SERIE non ricaricano il 400% e non hanno manovalanza a basso costo e quindi di bassa qualità.

Sostanzialmente chi lavora bene e fa prezzi onesti oggi è sul mercato, e più di tanto non ti sconta.

Poi è anche vero come dice House che in questi periodi magari si preferisce ristrutturare che cambiare....

hai voglia e ne falliranno ancora adesso con il rientro imposto dalle banche

Si, nuove costruzioni impensabibili

1) nn si vende
2) la banca nn finanzia una mazza

Adesso per un pò basta costruire e poi le imprese sopravvissute credo che ne abbiano bei pieni i cocò, anche dei malpagatori e dei pagamenti a 180gg...c'è bisogno di + cash flow

Diciamo che prima c'erano i soldi delle banche e uno andava anche a lavorare in perdita pur di prendere il lavoro, adesso col c. che sarà ancora così, diciamo che da un lato le imposizioni delle banche stanno di fatto cambiando la mentalità nell'edilizia....NN SI LAVORERA' + GRATIS
paolodivi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 11:45   #9 (permalink)
Member

L'avatar di maurj

Popolarità: 42949685
maurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio
Te lo spiego io perchè.

come in tutti i settori chi è capace tira la cinghia ma il lavoro se lo tiene e ne ha sempre.
Chi ci stà lasciando le penne sono le imprese di costruzione con i loro lavori in quantità e gli extracomunitari in nero.
In quanto al nuovo in Italia di case ce ne sono anche troppe è l'ora di recuperare e ristrutturare quello che c'è, ormai bisogna dimenticarsi di costruire la palazzina .
maurj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 11:52   #10 (permalink)
Member

L'avatar di maurj

Popolarità: 42949685
maurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond repute
Citazione:

Che se strapperai il 25-30% avrai di ritorno un lavoro che vale altrettanto e poi ti incazz. per come è stato fatto male.

Se hai chiesto a parecchie imprese io me ne farei una ragione.
maurj non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.