![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ristrutturazione e preventivi (non capisco una cosa)
c'è crisi? nell'edilizia soprattutto??
bene...non capisco una cosa. devo ristrutturare, progetto quasi arrivato alla fine dell'iter, banca ok (mutuo molto piccolo, il resto cash). Mi pare un lavoretto sicuro per chi sta nell'edilizia. Credevo di strappare ribassi di 25-30% e...invece stanno sui 10-15%.....anzi almeno un paio mi hanno risposto che hanno troppo lavorooo ![]() ...non capisco...che ne pensate?? poi vi farò sapere...house & company invitati....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè PER ORA non è una crisi economica, è una crisi di sistema che riguarda i "grandi numeri" macroeconomici e dei debiti pubblici, non è economica.
Ma i politici impegnandosi vedrai che riusciranno a trasformarla anche in crisi economica e poi ok, avrai gli sconti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
In effetti credo che i lavori di ristrutturazione siano leggermente in crescita, mentre le nuove costruzioni sono in netto calo. Forse la tua impresa ha davvero molto lavoro...inoltre mi risulta che molte imprese non riescono a farsi pagare. Qundi devono aumentare un po' i preventivi, per rientrare...chiedere acconti etc...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un mio amico doveva sostituire una grande pompeiana in legno che funge da tettoia per le auto perchè era vecchia e con i supporti marci,si è rivolto ad una ditta che conosce e che lavora davvero bene e sono venuti sabato scorso,cioè nel giorno di riposo settimanale e dopo 2 mesi dalla richiesta! Dicevano che lavoravano da tempo a Cortina D'Ampezzo e che hanno lavoro prenotato fino alla prossima primavera .. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dal 2008 sono fallite una marea di imprese nell'edilizia, per lo più aziende improvvisate di chi ha cavalcato l'onda e basta. Invece chi è rimasto è chi sa fare questo lavoro, ed oggi con meno concorrenza c'è più lavoro. I prezzi sono già ridotti al lumicino, poichè le ditte SERIE non ricaricano il 400% e non hanno manovalanza a basso costo e quindi di bassa qualità. Sostanzialmente chi lavora bene e fa prezzi onesti oggi è sul mercato, e più di tanto non ti sconta. Poi è anche vero come dice House che in questi periodi magari si preferisce ristrutturare che cambiare.... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
gli unici che stanno a fare sconti da paura, che non vendono più come una volta a sceicchi arabi, ricchi tetteschi e corporation USA e JAPAN in austerity...sono i marmisti. se poi vai dal cavatore che ha anche il macchinario per tagliare e fare le marmette, da Botticino a Camerata Cornello, con 40 € / mq tiri via delle marmette bisellate/rinforzate/giustificate (non lucidate) 61 x 61 cm che sono uno splendore. Altro che gres porcellanato dei miei stivali a 130 € / mq nel negozio di piastrelle fichetto in centro Milano.
![]() ma serramentisti, idraulici ed elettricisti... ![]() scordarsi sconti. muratori si invece, se è per piccoli lavoretti e accetti che ti lavorino il sabato o la domenica in casa...quando cioè non sono impiegati con il loro impresario. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
hai voglia e ne falliranno ancora adesso con il rientro imposto dalle banche ![]() Si, nuove costruzioni impensabibili ![]() 1) nn si vende 2) la banca nn finanzia una mazza Adesso per un pò basta costruire e poi le imprese sopravvissute credo che ne abbiano bei pieni i cocò, anche dei malpagatori e dei pagamenti a 180gg...c'è bisogno di + cash flow Diciamo che prima c'erano i soldi delle banche e uno andava anche a lavorare in perdita pur di prendere il lavoro, adesso col c. che sarà ancora così, diciamo che da un lato le imposizioni delle banche stanno di fatto cambiando la mentalità nell'edilizia....NN SI LAVORERA' + GRATIS
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
come in tutti i settori chi è capace tira la cinghia ma il lavoro se lo tiene e ne ha sempre.Chi ci stà lasciando le penne sono le imprese di costruzione con i loro lavori in quantità e gli extracomunitari in nero. In quanto al nuovo in Italia di case ce ne sono anche troppe è l'ora di recuperare e ristrutturare quello che c'è, ormai bisogna dimenticarsi di costruire la palazzina . |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se hai chiesto a parecchie imprese io me ne farei una ragione. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||