![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
..grullo...
Popolarità: 34009959 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
compravendita da eredità - come fare con le spese notarili?
Salve, sto comprando la casa dove vivere da parenti, ovvero dallo zio di mia moglie.
Ho fatto uno schema dove cerco di spiegare la situazione. A sarebbe lo zio di mia moglie (che vuole vendere) B mia suocera C io e mia moglie. Situazione iniziale: 2 appartamenti Appartamento 1 rendita catastale 1300 25% A 25% B 50% da ereditare Appartamento 2 rendita catastale 1000 25% A 25% B 50% da ereditare Situazione finale Appartamento 1 100% C Appartamento 2 100% B C fruisce delle agevolazioni prima casa. Quel'è la soluzione per pagare meno tasse? A me hanno proposto una soluzione a 2 step. Prima Appartamento1 50% C 50% B Appartamento2 50% C 50% B ovvero A vende tutto e in futuro permuta (ma il catasto è differente) tra B e C. Io invece pensavo fosse meglio arrivare alla soluzione finale subito comprando il 100% dell'Appartamento 1 e poi B compra il 50% di 2. C'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
..grullo...
Popolarità: 34009959 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||