![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grande differenza tra perizia crif e valore di acquisto
Sicuramente leggendo il titolo del topic ed entrando nel post vi aspettavate che la perizia effettuata dal tecnico crif per conto della banca, fosse molto più bassa del valore di acquisto dell'immobile. E avrete pensato.. beh tutto normale!
Leggendo qua e là ho visto che la crif è forse la società che fa le perizie più al ribasso tirando molto sul prezzo. Ora invece io mi ritrovo nel caso opposto, ossia il valore periziato dal tecnico è stato 385K mentre ho acquistato l'immobile a 310K tutto registrato, dichiarato e pagato alla luce del sole senza una benchè minima magagna! Mutuo e rogito senza problemi... ma pensavo, potrebbe portarmi problemi questa cosa in futuro con eventuali controlli? mi potrebbero venire a chiedere come mai hai pagato così poco questa casa? Secondo voi, era un incompetente il tecnico? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi sta cosa mi aveva lasciato un pò perplesso nel mio caso.. ma può avere ripercussioni con eventuali accertamenti o no? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
circa le perizie del CRIF nell'altro 3D mi han detto che ora venderò al 20% in meno rispetto alla perizia fatta 18 mesi fà...effettivamente te l'hai pagata il 20% in meno di quanto periziato adesso...azz allora c'avevano ragione ![]() ![]() per me ogni immobile è a se cmq per curiosità di che valori a mq stiamo parlando?! cioè quanto è grande sta casa?!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mentre invece andrebbe applicato il principio di comparazione....anche se trovo difficile a volta anche comparare un immobile, o meglio se si fà dovrebbe essere fatto cmq in modo analitico...e nn blando.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||