![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18364242 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spread dei mutui , impossibile richiederne uno?
Incuriosito da un servizio di Ballarò andato in onda ieri , ho provato a fare qualche preventivo per i mutui ed ho notato che gli spread dei mutui sono effettivamente raddoppiati!
Ma con queste condizioni come fa a sopravvivere il mercato immobiliare??? Ci sono veramente tassi assurdi , considerando anche il costo del danaro che è sceso....chiedono anche un 6,50 per un tasso fisso! Voi cosa ne pensate? E' meglio aspettare per muoversi a comprar casa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() io sono nella situazione diametralmente opposta, ovvero devo vendere, però mi sono,almeno al momento, messo l'anima in pace; con sti mutui assurdi è impossibile che uno compri....ma scherziamo?! ![]() Nel mio caso specifico ho un mutuo con condizioni molto buone, che sarebbe valido per l'accollo da parte di chi compra, ma le banche difficilmente danno la liberatoria e quindi rimarrei responsabile e nn mi và![]() Vediamo come andrà a gennaio, ovvero quando le banche chiudono i bilanci, perchè voglio SPERARE 1)che la gente nn sia tanto pazza da sottoscrivere mutui RIDICOLI 2) che si instauri ancora almeno un minimo di concorrenza tra le banche. Io prevedo, con la mia sfera di cristallo ![]() , una primavera fiorente almeno sul fronte mutui, ma anche sul fronte vendite....SPERIAMO come per altro previsto dall'antitrustCitazione:
..ho conosciuto nonni che vogliono cifre assurde per case di 40-50 anni, è assurdo pensare che il privato molla...piuttosto nn magna, ma è assai difficile che ci smeni sulla vendita di casa sua, siamo un paese di cocciuti se nn te ne fossi reso conto, diversamente i prezzi (dopo tutto sto tempo) starebbero già moolto + giù
Ultima modifica di paolodivi : 16-11-11 alle ore 09:54 |
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
paolodivi prevedi male secondo me. La situazione è solo all'inizio della fase negativa.
Se il nuovo governo riuscirà a fare qualcosa di buono non sarà certo entro la primavera che si vedranno i risultati. Senza contare che mo cominceranno sicuramente a fare i soliti teatrini di scontri perchè non saranno d'accordo su niente. Ho visto anche io Ballarò ieri. Il conduttore diceva la stessa cosa che penso io: "Se le pensioni no, le rendite no, l'ici no, patrimoniale no, mi spiegate da dove devono uscire i soldi?" Il 2012 sarà un anno poco positivo. A mio avviso. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono abbastanza sicuro che dal 2012 qualcosina cambierà.
Ovviamente non sostansiale, non pensate che si tornerà a 4 anni fa... ma secondo me le banche riprenderanno ad erogare un pò.... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |||||
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
1) le banche fanno spread assurdi sui mutui (ovvero nn fanno + credito) 2), l'italia ha superato di 500 punti base il bund tedesco, 3) sono + tanti i disoccupati degli occupati (nell'edilizia è veramente così) bisogna cominciare a pensare di ridurre il cuneo fiscale, insomma il nocciolo è che chi lavora deve poter avere una c. di vita dignitosa, Monti ieri in un intervista ha parlato di equità ed opportunità per i giovani di domani (mio figlio che ha 18 mesi spero sia in quei giovani)...io spero che il prof. Monti ci metta del suo e cmq tutta l'europa stessa deve metterci del suo, perchè tra un pò se andiamo avanti così scoppiano le guerre civili ![]() io nn ho visto ballarò ho visto una trasmissione su LA7 (SOLDI RUBATI)dove parlavano di economia, e nn di POLITICA come a ballarò che è pura polemica fine a se stessa di estrazione palesemente di SX (inattendibile perciò perchè anche qua, per me, è ora di finirla con ste manfrine, bisogna essere OGGETTIVI e nn lasciarsi ingannare da certa gente.....che siano essi di SX o di DX sono cmq DI PARTE). Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
Ultima modifica di paolodivi : 16-11-11 alle ore 10:26 |
|||||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33751570 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Imho il periodo di austerity e discesa quindi dell'immobiliare è da considerarsi tra i 5 e i 10 anni. Dubito nella ripresa di un trend crescente prima. Come sempre il lusso e residenziale semicentrale è escluso.
Più i privati tarderanno a capirlo più basso sarà il loro realizzo eventuale. Devo proprio vederlo uno che compra oggi e domani dopo non averlo fatto nei mesi passati. Chi poteva la fregatura l'ha già presa, chi non poteva o ha aspettato non penso proprio sia disposto a chiudere al vecchio prezzo. Mal che vada non si incontreranno mai; è da capire chi ci guadagni in questo caso. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18364242 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non so voi..ma spulciando a destra e sinistra ma il taeg più bsso su un variabile a 20 anni che ho trovato è stato del 3,39 % .
Cosa ne pensate? Rimpiango gli spread inferiori all'1% ![]() Conviene comprare in asta? Ma anche lì i prezzi sono ridicoli... fino a quando i periti verranno pagati in percentuale del prezzo d'asta , la vedo male anche lì ! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||