![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9863613 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
patrimoniale e immobili
Ancora non è cosa certa ma la patrimoniale sugli immobili come verrebbe calcolata? una percentuale sul reddito dominicale o sul valore indicato arbitrariamente dal fisco?Oppure aumentando percentualmente la tassazione sul reddito effettivo? Meglio vendere tutto prima della patrimoniale
?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42520781 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Così forse eviterai di aprire discussioni sul nulla. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda la tua domanda finale, è anch'essa abbastanza inutile perché se la patrimoniale la fanno ovviamente non farai in tempo a vendere prima che entri in vigore, no? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9863613 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie, non sapevo che c'era già un topic .Comunque rispondo dicendo che c'è una proposta a Monti fatta dalla cgl ossia l'1% sullaricchezza patrimonale familiare oltre gli 800mila euro che vuol dire già tanto ma non si sa se sarà sul dominicale o sul valore presunto.Poi se fosse annuale potrei sempre essere in tempo per vendere tutto
cosa diversa se invece avviene come quel prelievo sui c/c di alcuni anni fa...un unico prelievo vigliacco.In questo caso non potrei vendere tutto in tempo...vabbè mi leggo il topic già postato.Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
ma non siete voi gli esperti di immobiliare?Vabbè, la patrimoniale sul dominicale è inferiore a quella sul valore presunto perchè la prima è notevolmente più bassa in quanto calcolata su rendita catastale mentre la seconda è calcolata sul valore che quell'immobile ha sul mercato.Non è una differenza trascurabile...assolutamente no.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Il dominicale è praticamente quello usato per il calcolo della rendita catastale
Reddito dominicale - Wikipedia |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||