![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Villa di prestigio ereditata: vendere o affittare? Consigliatemi!
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post, anche se vi seguo da parecchio tempo!
Vi scrivo per chiedervi un consiglio: ho da poco ereditato una villa di prestigio in provincia di Roma e in questo momento di recessione del mercato immobiliare non so bene cosa fare. Mi spiego: non ho voglia di vendere perchè attualmente realizzerei molto di meno di quello che effettivamente potrei, senza contare il fatto che un immobile di prestigio necessita dei suoi tempi di vendita (vogliamo dire più di un anno?). Di andarci ad abitare non se ne parla visti gli elevati costi di manutenzione (non voglio lavorare per mantenere casa)...e soprattutto perchè non voglio spostarmi da Roma in provincia...ed allora mi è venuta un'idea: l'immobile in questione senza spese eccessive è divisibile in 5 parti (oltre alla villa ci sono varie dependance) e pensavo di affittare le varie parti in modo separato. Il mio ragionamento è che le spese che terminata la locazione dovrei sostenere per risistemarla e venderla ad un prezzo migliore sarebbero sicuramente inferiori alla manutenzione che dovrei sostenere in tutti questi anni nel caso ci abitassi. Senza contare il fatto che magari tra 10 anni avrò voglia di abitare in campagna. Dai miei calcoli ricaverei dall'affitto circa il 4 - 4,2% lordo rispetto al valore dell'immobile (questo calcolo è stato fatto tenendo conto delle quotazioni di qualche anno fa,quando è stata stimata; considerando quelle attuali la percentuale è maggiore). Che ne pensate? Vendere anche se il mattone è in ribasso o tentare la strada che ho prospettato? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Indice di fiducia dei consumatori Immobiliare.it
Qui dicono che non è il momento per vendere. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Posso chiederti dove è l'immobile? Provincia Sud, Nord, Est, Ovest? |
|||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le Ville in affitto sono veramente poche...questo rende questo genere di immobili particolarmente appetibili sul mercato della locazione.
Ovviamente dimenticati rendimenti decenti in proporzione al valore di mercato. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Tu te l'affitteresti un appartamento in villa a Scordia o addirittura nel suo territorio? Pensi sia appetibile?
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
I miei calcoli me li sono fatti. Ci abitava mio zio e so quanto spendeva all'anno per mantenerla. Per quanto riguarda il calcolo dei canoni mi sono tenuto parecchio basso...per la precisione ho calcolato di affittare 4 bilocali da 60 mq a 500 € al mese e la parte più grande (villa con 4 stanze) a 1000€...proprio per il fatto che i numeri sono teorici ho calcolato al ribasso!! Per quanto riguarda il fatto che un domani potrò realizzarci di più...che dire? Mi sembra che storicamente dopo i bassi il mattone si è sempre rialzato! Di sicuro non credo che al giorno d'oggi sia facile trovare chi spende una cifra del genere per una villa in provincia (ti ho detto quanto dovrei prendere d'affitto e la percentuale...fai presto a fare il conto!) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A scordia no grazie ![]() Nei paesi Etnei perchè No ![]() Al massimo 10/12/15km di distanza dal luogo di lavoro. Facendo le dovute proporzioni un appartamento in villa a scordia non potrà mai(o quasi) essere di prestigio.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||