Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-11, 10:12   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858995
83giulio83 has a reputation beyond repute83giulio83 has a reputation beyond repute83giulio83 has a reputation beyond repute83giulio83 has a reputation beyond repute83giulio83 has a reputation beyond repute83giulio83 has a reputation beyond repute83giulio83 has a reputation beyond repute83giulio83 has a reputation beyond repute83giulio83 has a reputation beyond repute83giulio83 has a reputation beyond repute83giulio83 has a reputation beyond repute
Acquisto immobile Napoli o prov. Si o No?

Signori,
vorrei un VS parere sull'acquisto di un immobile nella "situazione economica" italiana attuale.

Sono prossimo sposo e anziché andare in affitto vorrei acquistare casa.
Nella situazione attuale, in generale, conviene acquistare casa?
N.B.: ho anche bisogno del mutuo per il 70-80% del valore.

Purtroppo ho paura che in futuro possa scendere il valore della casa perché purtroppo qui a Napoli la situazione peggiora di mese in mese.
Mi spiego meglio, io pago:
1. assicurazioni RCA = 2000 euro annui (senza alcuna garanzia aggiuntiva) - praticamente triplicato un 3-4 anni e senza incidenti
2. immondizia = 450 euro annui (90 mq)
3. bollo auto= 200 euro annui (questo forse è uguale in tutt'italia)
4. acqua = 600 euro (di cui 200 per la depurazione e poi devo andare al mare in altri posti d'Italia poiché nonostante i "200 euro depurativi" il mare non è balneabile).

Insomma, ho parlato con un amico di Bologna che mi ha detto quanto paga lui per 120mq e per un SUV.... Non c'è storia!
Inoltre, qui le case continuano a costare un botto (es.: 2vani - 85mq - piano terra - una stanca cieca - da ristrutturare = 155 keuro).

Sto cercando in azienda il trasferimento al nord (Varese o Torino), anche un pò controvoglia perché legato al posto dove mi trovo, ma per ora non se ne parla proprio.

Conviene comunque cominciare ad investire in un immobile ora qui a Napoli oppure no?

Grazie mille.

Cordiali Saluti.
83giulio83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-11, 11:23   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Prezzi immobili a Napoli
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-11, 16:18   #3 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Se stai per chiedere un trasferimento ti sconsiglio di comprare!!!
Credo che Torino e Varese abbiano prezzi accettabili....
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-11, 21:39   #4 (permalink)
Member

L'avatar di antibody

Popolarità: 26914259
antibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond repute
Il vero problema sono le abitudini.NOn so in che parte della pv vivi.Però,ti assicuro che a 40km,province limitrofe,affitti a 300\400 euro al mese.
antibody non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-11, 22:34   #5 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
Popolarità: 42949675
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 83giulio83 Visualizza messaggio
Signori,
vorrei un VS parere sull'acquisto di un immobile nella "situazione economica" italiana attuale.

Sono prossimo sposo e anziché andare in affitto vorrei acquistare casa.
Nella situazione attuale, in generale, conviene acquistare casa?
N.B.: ho anche bisogno del mutuo per il 70-80% del valore.

Purtroppo ho paura che in futuro possa scendere il valore della casa perché purtroppo qui a Napoli la situazione peggiora di mese in mese.
Mi spiego meglio, io pago:
1. assicurazioni RCA = 2000 euro annui (senza alcuna garanzia aggiuntiva) - praticamente triplicato un 3-4 anni e senza incidenti
2. immondizia = 450 euro annui (90 mq)
3. bollo auto= 200 euro annui (questo forse è uguale in tutt'italia)
4. acqua = 600 euro (di cui 200 per la depurazione e poi devo andare al mare in altri posti d'Italia poiché nonostante i "200 euro depurativi" il mare non è balneabile).

Insomma, ho parlato con un amico di Bologna che mi ha detto quanto paga lui per 120mq e per un SUV.... Non c'è storia!
Inoltre, qui le case continuano a costare un botto (es.: 2vani - 85mq - piano terra - una stanca cieca - da ristrutturare = 155 keuro).

Sto cercando in azienda il trasferimento al nord (Varese o Torino), anche un pò controvoglia perché legato al posto dove mi trovo, ma per ora non se ne parla proprio.

Conviene comunque cominciare ad investire in un immobile ora qui a Napoli oppure no?

Grazie mille.

Cordiali Saluti.
Il mercato immobiliare napoletano,come quello romano,è ancora pesantemente sopravvalutato.
Inoltre l'ambiente di Napoli e provincia presenti dei costi extra che tu hai elencato che lo rendono economicamente non conveniente.
Sta a te scegliere se è meglio la tua città,a cui penso sarai affezionato...oppure situazioni economiche migliori.
Guarda a 155k cosa prendi a Varese e provincia...Appartamenti in vendita Varese, cerca Appartamento in vendita a Varese - Immobiliare.it

Questo per esempio:Appartamento in Vendita a Varese - immobiliare.it
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.