![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto immobile Napoli o prov. Si o No?
Signori,
vorrei un VS parere sull'acquisto di un immobile nella "situazione economica" italiana attuale. Sono prossimo sposo e anziché andare in affitto vorrei acquistare casa. Nella situazione attuale, in generale, conviene acquistare casa? N.B.: ho anche bisogno del mutuo per il 70-80% del valore. Purtroppo ho paura che in futuro possa scendere il valore della casa perché purtroppo qui a Napoli la situazione peggiora di mese in mese. Mi spiego meglio, io pago: 1. assicurazioni RCA = 2000 euro annui (senza alcuna garanzia aggiuntiva) - praticamente triplicato un 3-4 anni e senza incidenti 2. immondizia = 450 euro annui (90 mq) 3. bollo auto= 200 euro annui (questo forse è uguale in tutt'italia) 4. acqua = 600 euro (di cui 200 per la depurazione e poi devo andare al mare in altri posti d'Italia poiché nonostante i "200 euro depurativi" il mare non è balneabile). Insomma, ho parlato con un amico di Bologna che mi ha detto quanto paga lui per 120mq e per un SUV.... Non c'è storia! Inoltre, qui le case continuano a costare un botto (es.: 2vani - 85mq - piano terra - una stanca cieca - da ristrutturare = 155 keuro). Sto cercando in azienda il trasferimento al nord (Varese o Torino), anche un pò controvoglia perché legato al posto dove mi trovo, ma per ora non se ne parla proprio. Conviene comunque cominciare ad investire in un immobile ora qui a Napoli oppure no? Grazie mille. Cordiali Saluti. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
92:98=2012:2018
|
Citazione:
Inoltre l'ambiente di Napoli e provincia presenti dei costi extra che tu hai elencato che lo rendono economicamente non conveniente. Sta a te scegliere se è meglio la tua città,a cui penso sarai affezionato...oppure situazioni economiche migliori. Guarda a 155k cosa prendi a Varese e provincia...Appartamenti in vendita Varese, cerca Appartamento in vendita a Varese - Immobiliare.it Questo per esempio:Appartamento in Vendita a Varese - immobiliare.it |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||