![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Negative equity, questo sconosciuto: un esempio tratto dai giornali di oggi
Per la serie "rispondi tu all'InEsperto di Repubblica"
![]() Citazione:
Citazione:
- chi pone la domanda ha un reddito elevato, ma se lo pappa tutto; - chi pone la domanda vuole fare upgrade a babbo morto; - la domanda è "come creare soldi dal nulla?". Ecco la risposta dell'esperto Citazione:
Scatenatevi!
|
|||
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27239617 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
questo si che significa far girare l'economia. In caso di riallineamenti pesanti immobiliare o patrimoniali immobiliari e mobiliari ... lori si che hanno capito tutto. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21468627 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
'Giorno House,
credo tu abbia preso un piccolo granchio ![]() Rileggendo mi sembra di capire che il super espertone della bocconi intenda dire: Fra tot anni vendete la 2° casa, poi vendete la casa dove abitate adesso, e col netto ricavato cercate di comprare una casa + grande. In effetti non è un consiglio sbagliato, così facendo sicuramente cuccano adesso: "i 40.000 € non li abbiamo di liquidità, ma saranno un regalo dei genitori solo nel momento in cui acquisteremo un appartamento" ![]() Certo che 4200 netti al mese e 000.000 risparmi!!! Io consiglierei magari un appello al nostro ex presidente del consiglio da parte loro visto che già in passato si è reso disponibile ad atti di solidarietà nei confronti di bisognosi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.s.:scommetto 10 a 1 che anche la prima casa è stato un dono di mamma e papà
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Comunque non era questo il centro del mio commento, poichè allo stesso modo non si tiene conto del fatto che in 6-7 anni il rischio è di bruciare proprio quei 40k che hanno ricevuto in regalo. Come? Semplice: A) se vendi ora la casa in cui vivi prendi X1, se la vendi fra 6-7 anni rischi di venderla a Y1 < X1; B1) se compri la 2^ casa oggi la prendi X2; quando la rivendi fra 6-7 anni rischi dirivenderla a Y2 < X2; B2) paghi spese di compravendita per la 2^ casa inutilmente e queste non le recuperi più; C) quando estingui mutui nel breve termine hai praticamente pagato solo interessi, ovvero AFFITTO alla banca. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
4200€/30 = bruciarsi 140€ al giorno di media
![]() io direi che serve l'interdizione, ovvero sti genitori pronti a sganciare 40k dovrebbero gestire loro le entrate di sta famiglia, perchè evidentemente nn sono in grado.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
140 euro-giorno sono il minimo vitale per una famiglia di 4 persone,ma cosa vuoi risparmiare? Basta un guasto all'auto,alla lavatrice,il rasaerba che si rompe,la tv che si spegne per sempre e sono già problemi. Io comunque pur di ciùlare i 40 testoni ai vegliardi the second house me la compro eccome .
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se i bambini vanno a un asilo privato ,hanno 2 auto poi magari ci metti una colf che ti fa qualche ora, ci credo tranquillamente che a Milano con le loro entrate non riescono a risparmiare niente.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||