![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
oppure fate un "comodato gratuito" a tuo favore nel quale venga previsto oltre che l'uso personale anche la possibilità che tu possa locare l'immobile.
Nel caso suggerito da claudia sarà tuo padre a dichiarare l'affitto e pagare le tasse in italia, mentre nel mio caso sarai tu a pagare le tasse. Consiglierei di registrare il comodato (spesa circa 200 euro compreso marche da bollo). Nel mio caso c'è una piccola duplicazione di imposta sul valore catastale e la perdita della deduzione del 15% prevista sui canoni di locazione. Per valutare la convenienza servirebbe valutare la posizione fiscale di entrambi.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2637409 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
queste sono considerazioni eventuali |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38296666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io non firmerei un contratto di locazione in questa situazione. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Un contratto è sempre un contratto, ache se "solo" di locazione, quindi andrei cauto con le firme false (perchè così vanno definite)
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2637409 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
però chi potrebbe impugnare la firma, se mio padre è d'accordo e, se gli chiedono se ha firmato lui, dice di si? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||