![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2569660 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
domanda rendita immobile
Salve, vorrei fare una domanda, vorrei capire se rende di più comprare e poi affittare un immobile o mettere i soldi in un conto deposito con un buon tasso....
allora la mia domanda è questa se acquisto un trilocale a 200k pronto all'uso con allacciamenti e pratiche pagate ecc ecc, e lo affitto a 600 euro mensili dichiarando tutto il reddito, quanto mi rimane del lordo che prendo all'anno cioè di 7200€? nel caso invece investissi i soldi in conto arancio con il tasso del 4.2% avrei un reddito lordo annuo di 8400€ detraendo le tasse del 20% per il nuovo anno, sarebbero 6720€ annui netti. qualcuno mi può spiegare se va bene fare un paragone del genere, ed i vari motivi? secondo me conviene di più mettere i soldi in conto deposito sicuro non credete? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Trader Fol(le)
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Trader Fol(le)
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ah ecco mi e' sfuggita la domanda iniziale..... Da 7200 Euro lordi dovrai togliere il 19% o 21% nel caso scegliessi di pagare le tasse con la cedolare secca. In caso inserissi il redditto da affitto su Unico pagheresti con aliquota in base al tuo redditto totale. Inoltre ci sarebbe l'ICI.... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Trader Fol(le)
Citazione:
Detto questo io ho appena smobilitato investimento mobiliare per acquistare un alloggio... Ma solo perche' di questi tempi non mi fido a tenere i soldi investiti in borsa... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7247388 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come ti è stato detto, su 600 euro di affitto che prendi dal locatario tu devi pagare, allo stato, il 19% o 21% a titolo di cedolare secca.
In alternativa, puoi aggiungere il 75% dell'intero reddito annuo derivante dai canoni di locazione che incassi (600*12=7200; il 75% di 7200) al reddito da lavoro, sul quale paghi irpef normale per scaglioni. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2569660 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi calcolando che un conto deposito ah 0 spese, e un immobile, ha da apgare ogni anno, ici, tassa rifiuti, tassa rai, e ci porebbero essere delle spese condominiali straordinarie quindi a carico del proprietario, inoltre l'affituario potrebbe non pagare il canone mensile, e man mano passa il tempo l'immobile diventa fatiscente, obsoleto, intendo negli impianti e nelle finiture ovviamente e questi sono tutti costi che in un lungo periodo si fanno sentire. Quindi penso di aver appreso che è più redditizio investire in un conto deposito se si ha già una o due case di proprietà. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33751570 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||