![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riccione o zona Chianti
Ciao a tutti,
vi chiedo un nuovo consiglio (sono sempre il solito americano trasferito in italia, quindi scusate per gli errori con l'italiano). Mia madre vive in un paesino vicino a bologna ed ha intenzione di utilizzare i suoi risparmi (250-300k) per l'acquisto di una casa di vacanze, utilizzabile eventualmente anche in periodi diversi dall'estate. Mia madre non è giovanissima (70 anni) ma è indipendente e mi ha chiesto di aiutarla nel trovare una casa. Da parte mia ho cercato un pò soluzioni immobiliari in luoghi con un buon clima (cercando di evitare il caldo troppo afoso perchè mia mamma soffre di cuore) e se possibile non troppo isolati, quindi vicini ad altre città che potrebbero essere visitate da mia mamma per passare il tempo. Alla fine (scartando la liguria per motivi economici e anche perchè a me non piace), ho previsto due opzioni: 1) Riccione (si raggiunge anche con il treno, si può trovare una casa in collina, ci sono negozi e turismo ed anche in futuro mi sembra un investimento sicuro); 2) la zona del chianti, in particolare vicino ai paesini di Strada del Chianti, che ho visitato poco fa (vicino a Firenze, zona collinare, bel paesaggio, anche se in futuro ho paura sia molto complicato rivendere). Per caso qualcuno di voi conosce il mercato immobilare delle summenzionate zone e ha dei consigli da darmi? Non so se 250-300k siano sufficenti, ma oggettivamente devo trovare un posto carino per mia madre per i prossimi anni... grazie a tutti, ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
..grullo...
Popolarità: 34009959 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33751570 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
diciamo che comunque mi sembra vista l'età anche della madre più logico ipotizzare Riccione per un generico discorso di prossimità di tutti i servizi di cui possa necessitare tua madre... sulla svalutazione, credo che lì tu sia abbastanza coperto... Il Chianti, bellissimo, per carità, ma se da sola, per una signora di una certa età non la vedo la soluzione migliore... mezz'ora di curve per raggiungere un pronto soccorso serio...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1364444 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||