Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-11, 12:53   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2576984
Angelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond repute
Riccione o zona Chianti

Ciao a tutti,

vi chiedo un nuovo consiglio (sono sempre il solito americano trasferito in italia, quindi scusate per gli errori con l'italiano).

Mia madre vive in un paesino vicino a bologna ed ha intenzione di utilizzare i suoi risparmi (250-300k) per l'acquisto di una casa di vacanze, utilizzabile eventualmente anche in periodi diversi dall'estate.

Mia madre non è giovanissima (70 anni) ma è indipendente e mi ha chiesto di aiutarla nel trovare una casa.

Da parte mia ho cercato un pò soluzioni immobiliari in luoghi con un buon clima (cercando di evitare il caldo troppo afoso perchè mia mamma soffre di cuore) e se possibile non troppo isolati, quindi vicini ad altre città che potrebbero essere visitate da mia mamma per passare il tempo.

Alla fine (scartando la liguria per motivi economici e anche perchè a me non piace), ho previsto due opzioni:

1) Riccione (si raggiunge anche con il treno, si può trovare una casa in collina, ci sono negozi e turismo ed anche in futuro mi sembra un investimento sicuro);

2) la zona del chianti, in particolare vicino ai paesini di Strada del Chianti, che ho visitato poco fa (vicino a Firenze, zona collinare, bel paesaggio, anche se in futuro ho paura sia molto complicato rivendere).

Per caso qualcuno di voi conosce il mercato immobilare delle summenzionate zone e ha dei consigli da darmi? Non so se 250-300k siano sufficenti, ma oggettivamente devo trovare un posto carino per mia madre per i prossimi anni...

grazie a tutti, ciao
Angelinos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 14:43   #2 (permalink)
..grullo...

L'avatar di alcala

Popolarità: 34009959
alcala has a reputation beyond reputealcala has a reputation beyond reputealcala has a reputation beyond reputealcala has a reputation beyond reputealcala has a reputation beyond reputealcala has a reputation beyond reputealcala has a reputation beyond reputealcala has a reputation beyond reputealcala has a reputation beyond reputealcala has a reputation beyond reputealcala has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Angelinos Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vi chiedo un nuovo consiglio (sono sempre il solito americano trasferito in italia, quindi scusate per gli errori con l'italiano).

Mia madre vive in un paesino vicino a bologna ed ha intenzione di utilizzare i suoi risparmi (250-300k) per l'acquisto di una casa di vacanze, utilizzabile eventualmente anche in periodi diversi dall'estate.

Mia madre non è giovanissima (70 anni) ma è indipendente e mi ha chiesto di aiutarla nel trovare una casa.

Da parte mia ho cercato un pò soluzioni immobiliari in luoghi con un buon clima (cercando di evitare il caldo troppo afoso perchè mia mamma soffre di cuore) e se possibile non troppo isolati, quindi vicini ad altre città che potrebbero essere visitate da mia mamma per passare il tempo.

Alla fine (scartando la liguria per motivi economici e anche perchè a me non piace), ho previsto due opzioni:

1) Riccione (si raggiunge anche con il treno, si può trovare una casa in collina, ci sono negozi e turismo ed anche in futuro mi sembra un investimento sicuro);

2) la zona del chianti, in particolare vicino ai paesini di Strada del Chianti, che ho visitato poco fa (vicino a Firenze, zona collinare, bel paesaggio, anche se in futuro ho paura sia molto complicato rivendere).

Per caso qualcuno di voi conosce il mercato immobilare delle summenzionate zone e ha dei consigli da darmi? Non so se 250-300k siano sufficenti, ma oggettivamente devo trovare un posto carino per mia madre per i prossimi anni...

grazie a tutti, ciao
nel chianti con quella cifra non credo che tu riesca a comprare una colonica/villetta.
alcala non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 15:13   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 33751570
iceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alcala Visualizza messaggio
nel chianti con quella cifra non credo che tu riesca a comprare una colonica/villetta.
A Riccione città, compri un bilo in zona periferica...
diciamo che comunque mi sembra vista l'età anche della madre più logico ipotizzare Riccione per un generico discorso di prossimità di tutti i servizi di cui possa necessitare tua madre... sulla svalutazione, credo che lì tu sia abbastanza coperto...
Il Chianti, bellissimo, per carità, ma se da sola, per una signora di una certa età non la vedo la soluzione migliore... mezz'ora di curve per raggiungere un pronto soccorso serio...
iceace77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-11, 13:11   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 11492796
frollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,

grazie a tutti, ciao
Prova guardare Senigallia...
frollino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-11, 16:37   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 1364444
ugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,

grazie a tutti, ciao
Compra nei lidi ferraresi"lido adriano punta marina ecc) con 90 mila compri una casa a 100m dal mare e sei a 10minuti da Riccione e Rimini,e in più in tasca ti restano 2/3 dei risparmi.
ugsimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-11, 16:45   #6 (permalink)
angry and furious

L'avatar di bear$

Popolarità: 0
bear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ugsimo Visualizza messaggio
Compra nei lidi ferraresi"lido adriano punta marina ecc) con 90 mila compri una casa a 100m dal mare e sei a 10minuti da Riccione e Rimini,e in più in tasca ti restano 2/3 dei risparmi.
Se ciao, in 10 minuti al massimo vai a Marina di Ravenna..........
bear$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-11, 16:59   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 1364444
ugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bear$ Visualizza messaggio
Se ciao, in 10 minuti al massimo vai a Marina di Ravenna..........

Vorrà dire che la nonnina per andare a ballare al Piter Pan partirà un'ora prima..
ugsimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-11, 17:14   #8 (permalink)
angry and furious

L'avatar di bear$

Popolarità: 0
bear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond repute
Citazione:
Vorrà dire che la nonnina per andare a ballare al Piter Pan partirà un'ora prima..
Si abbiocca in macchina..........
bear$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-11, 18:12   #9 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Citazione:
Certo se la vostra generazione scrive Piter Pan....è meglio puntare tutto sulle "nonnine"...con tutte le lezioni di inglese che vi abbiamo pagato...
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.