![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Aprire una tabaccheria.
Salve, vorrei parlare un po' con voi, con chi mi può dare delle informazioni su come aprire una tabaccheria.
Ho letto un po' in internet sul da fare, ma vediamo se ho capito bene: la prima cosa da fare è cercare un locale idoneo, poi devo chiedere l'autorizzazione al comune e chiedere l'autorizzazione ai monopoli di stato, mandando una lettera con tutti i miei dati incluso l'indirizzo del futuro negozio + le 2 tabaccherie più vicine. E dopo tutto questo i monopoli di stato valutano se è il casi di dare la licenza e indice un bando pubblico. Ma non capisco, cioè io mi sbatto per fare tutte queste e loro indicono un bando pubblico e il primo che passa mi frega la licenza??? che senso ha?? non mi sembra molto giusto. In questo caso la licenza se la piglierà quello più povero o quello con più privilegi. Perchè non è possibile concedere più licenze?? Infine apro la partita iva. In'oltre vorrei sapere: a chi mi devo rivolgere per avere tutte le informazioni sulle norme da rispettare per la locazione? Grazie, ciao!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Ho trovato il 3d, ma non posso leggere 100 pagine per trovare quello che interessa a me, non mi può rispondere qualcuno qui???
E poi vorrei sapere anche un'altra cosa: ho letto che dal momento che presenti la domanda ai monopoli di stato passano 320 giorni prima di rilasciare la licenza .. ma come si ad aspettare così tanto? cioè se io mi trovo il locale, per bloccarlo devo iniziare subito a pagare l'affitto, magari spendo fior di quattrini inutilmente visto che poi non è nemmeno sicuro che mi concedano la licenza. Insomma, in definitiva chi può aprire un negozio dovrebbe avere un locale già di sua proprietà...o no? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
premetto che sono abbastanza ignorante in materia ma penso che il problema lo puoi in parte risolvere se subentri ad un tabacchi che la licenza ce l ha gia..ovvero comprarla da qualcun 'altro...comprargli l'attività...chiaro tu intendevi partire da zero però...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vedrai che ti risponderanno. ciao
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||