Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-11-11, 15:22   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Beetlejuice non è ancora classificato
Aprire una tabaccheria.

Salve, vorrei parlare un po' con voi, con chi mi può dare delle informazioni su come aprire una tabaccheria.

Ho letto un po' in internet sul da fare, ma vediamo se ho capito bene: la prima cosa da fare è cercare un locale idoneo, poi devo chiedere l'autorizzazione al comune e chiedere l'autorizzazione ai monopoli di stato, mandando una lettera con tutti i miei dati incluso l'indirizzo del futuro negozio + le 2 tabaccherie più vicine. E dopo tutto questo i monopoli di stato valutano se è il casi di dare la licenza e indice un bando pubblico. Ma non capisco, cioè io mi sbatto per fare tutte queste e loro indicono un bando pubblico e il primo che passa mi frega la licenza??? che senso ha?? non mi sembra molto giusto. In questo caso la licenza se la piglierà quello più povero o quello con più privilegi. Perchè non è possibile concedere più licenze??

Infine apro la partita iva.

In'oltre vorrei sapere: a chi mi devo rivolgere per avere tutte le informazioni sulle norme da rispettare per la locazione?

Grazie, ciao!
Beetlejuice non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 15:59   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Ciao! Prova a scorrere, c'è un 3d tutto dedicato alle tabaccherie! In bocca al lupo BB
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 18:29   #3 (permalink)
Member

Va bene, allora chiedo alla moderazione di accorpare il mio 3d all'altro, di modo che possano rispondermi la. Grazie.
Vecchio 10-11-11, 20:44   #4 (permalink)
Member

Ho trovato il 3d, ma non posso leggere 100 pagine per trovare quello che interessa a me, non mi può rispondere qualcuno qui???

E poi vorrei sapere anche un'altra cosa: ho letto che dal momento che presenti la domanda ai monopoli di stato passano 320 giorni prima di rilasciare la licenza .. ma come si ad aspettare così tanto? cioè se io mi trovo il locale, per bloccarlo devo iniziare subito a pagare l'affitto, magari spendo fior di quattrini inutilmente visto che poi non è nemmeno sicuro che mi concedano la licenza.

Insomma, in definitiva chi può aprire un negozio dovrebbe avere un locale già di sua proprietà...o no?
Vecchio 11-11-11, 01:07   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 4
albecnm69 non è ancora classificato
premetto che sono abbastanza ignorante in materia ma penso che il problema lo puoi in parte risolvere se subentri ad un tabacchi che la licenza ce l ha gia..ovvero comprarla da qualcun 'altro...comprargli l'attività...chiaro tu intendevi partire da zero però...
albecnm69 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 11:02   #6 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Beetlejuice Visualizza messaggio
Ho trovato il 3d, ma non posso leggere 100 pagine per trovare quello che interessa a me, non mi può rispondere qualcuno qui???

E poi vorrei sapere anche un'altra cosa: ho letto che dal momento che presenti la domanda ai monopoli di stato passano 320 giorni prima di rilasciare la licenza .. ma come si ad aspettare così tanto? cioè se io mi trovo il locale, per bloccarlo devo iniziare subito a pagare l'affitto, magari spendo fior di quattrini inutilmente visto che poi non è nemmeno sicuro che mi concedano la licenza.

Insomma, in definitiva chi può aprire un negozio dovrebbe avere un locale già di sua proprietà...o no?
su quel 3d c'e' scritto tutto, se ne parla da anni sul forum................prenditi un po' di tempo e leggilo se ti interessa o fai le tue domande direttamente sul quel 3d. anche perche' da una domanda ne salta fuori un'altra e non ha senso se c'e' una discussione gia' accesa da anni.
vedrai che ti risponderanno.
ciao
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.