![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scampata fregatura ad asta giudiziaria
Stavo per partecipare ad un asta per un terreno in cui insiste un annesso agricolo di 41 mq.
L’esecutato ha modificato di molto la costruzione sia in altezza che in larghezza. In conclusione la perizia diceva che il prezzo di vendita tiene conto solo dei 41 mq originali. Allora, per tranquillità ho incaricato il mio tecnico (spendendo circa 1000 euro), per avere più informazioni, Risultato, il Comune ha già avviato un’ordinanza di demolizione che non è stata ottemperata, quindi procederà con l’acquisizione gratuita! In pratica chi si aggiudica l’immobile deve demolire a sua spese altrimenti l’annesso verrà preso dal Comune per opere sociali! Niente di tutto questo compare nella perizia… Ho telefonato al tecnico incaricato dal Tribunale e mi ha detto che chi acquista comunque si deve informare con un tecnico di fiducia perché e non basta leggere la perizia… |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quindi 1600 mq x 8 euro (il massimo) = 12.800 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi cosa costa demolire la parte abusiva? una volta demolito... è possibile chiedere l'estensione del 30%? dovresti vederla nel complessivo per valutare perché un terreno agricolo di 1600 mq potrebbe avere oggi un indice di fabbricabilità inferiore... (da me in Sicilia appena 16mq) valuta ogni aspetto... cmq non abbandonare quell'asta... se va deserta potresti acciuffarla a meno |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Per demolirla ci vogliono almeno 10000 euro oltre alle spese per smaltire le macerie, infatti il Comune vuole anche la certificazione della ditta che smaltisce il materiale edile. Anche la normativa che prevede la riapertura del condono in caso di aggiudicazione di un immobile abusivo è, nella fattispecie, inefficace, perchè comunque bisogna rispettare il regolamento urbanistico del Comune. Se mi deve rimanere solo il terreno non ne vale la pena, a quel prezzo ne trovo quanto ne voglio nel mercato libero e senza bega alcuna. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||