![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bill Loss
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vendere subito o ristrutturare e poi vendere?
Possiedo una catapecchia nel centro storico di un paesino di montagna, località semi-turistica, i prezzi reali ( non le richieste ) del nuovo venduto si aggirano tra i 1400 e i 1600€/mq
il Sindaco mi ha fatto chiaramente capire che se non ci metto mano a breve mi arriva una bella ingiunzione dato che è pericolante e costituisce un pericolo anche per la strada sottostante e le case vicine Mi sono arrivate un paio di offerte tra i 70 e 75k da parte di impresari della zona perchè comunque la posizione è interessante e ci si potrebbero ricavare 3 appartamenti di circa 80mq ciascuno più scantinato ci ho pensato su e sono arrivato alla conclusione che avendo la possibilità di seguire i lavori personalmente coadiuvato dal mio geometra di fiducia potrei lanciarmi personalmente nell' operazione rischiando di tirarci fuori un discreto utile da qui a 15 mesi sono però spaventato dalle possibili incognite che potrebbero presentarsi oltre al fatto che sarebbe uno stress non indifferente ( ho visto persone arrivare all' esaurimento nervoso per meno ), quindi mi domandavo se il gioco potesse valere la candela, e che cosa fareste al mio posto. Ho escluso in partenza l' ipotesi di fare giusto quei lavori di consolidamento indispensabili perchè non crolli dato che li considero soldi buttati nel cesso. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non ci guadagni tu nell'affittare gli appartamenti che ne verranno fuori dalla ristrutturazione, ci penseranno gli impresari edili della zona a rimettere a posto tutto e poi darli in agenzia per affitti stagionali.
Dipende se hai voglia di buttarti in questo investimenti di tempo e denaro. Fossi in te lo farei visto che, da come scrivi, abiti comunque in zona. Al max dopo puoi vendere gli appartamenti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||