Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-11-11, 22:20   #1 (permalink)
Bill Loss

Popolarità: 42949684
erpiede has a reputation beyond reputeerpiede has a reputation beyond reputeerpiede has a reputation beyond reputeerpiede has a reputation beyond reputeerpiede has a reputation beyond reputeerpiede has a reputation beyond reputeerpiede has a reputation beyond reputeerpiede has a reputation beyond reputeerpiede has a reputation beyond reputeerpiede has a reputation beyond reputeerpiede has a reputation beyond repute
vendere subito o ristrutturare e poi vendere?

Possiedo una catapecchia nel centro storico di un paesino di montagna, località semi-turistica, i prezzi reali ( non le richieste ) del nuovo venduto si aggirano tra i 1400 e i 1600€/mq
il Sindaco mi ha fatto chiaramente capire che se non ci metto mano a breve mi arriva una bella ingiunzione dato che è pericolante e costituisce un pericolo anche per la strada sottostante e le case vicine
Mi sono arrivate un paio di offerte tra i 70 e 75k da parte di impresari della zona perchè comunque la posizione è interessante e ci si potrebbero ricavare 3 appartamenti di circa 80mq ciascuno più scantinato
ci ho pensato su e sono arrivato alla conclusione che avendo la possibilità di seguire i lavori personalmente coadiuvato dal mio geometra di fiducia potrei lanciarmi personalmente nell' operazione rischiando di tirarci fuori un discreto utile da qui a 15 mesi
sono però spaventato dalle possibili incognite che potrebbero presentarsi oltre al fatto che sarebbe uno stress non indifferente ( ho visto persone arrivare all' esaurimento nervoso per meno ), quindi mi domandavo se il gioco potesse valere la candela, e che cosa fareste al mio posto.
Ho escluso in partenza l' ipotesi di fare giusto quei lavori di consolidamento indispensabili perchè non crolli dato che li considero soldi buttati nel cesso.
erpiede non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 10:18   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1717989
maugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond repute
Se non ci guadagni tu nell'affittare gli appartamenti che ne verranno fuori dalla ristrutturazione, ci penseranno gli impresari edili della zona a rimettere a posto tutto e poi darli in agenzia per affitti stagionali.
Dipende se hai voglia di buttarti in questo investimenti di tempo e denaro.
Fossi in te lo farei visto che, da come scrivi, abiti comunque in zona. Al max dopo puoi vendere gli appartamenti
maugi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.