Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Visualizza risultati del sondaggio: Telemarketing e scampanellio degli AI: cosa ne pensi
NOn ho nessun fastidio: rispondo sempre. 1 3.03%
Comprendo che devono farlo e rispondo. 10 30.30%
Me ne frego. 0 0%
Sono fastidiosi e rispondo con malavoglia. 7 21.21%
Trovo che siano mezzi disdicevoli e mancanti di rispetto del prossimo 15 45.45%
Partecipanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-11-11, 19:44   #1 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

Popolarità: 42949675
ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Telemarketing e campanelli: quanto gradite questi modi di acquisire delle A.I.?

Ho preso spunto da una discussione che ho letto in un altro forum tra un cliente molto poco generoso (ma non prevenuto, a quanto ho letto) nei confronti degli agenti e alcuni miei "simili". Sono interessato a sentire cosa ne pensano i clienti, cosa ne pensate VOI; vi prego di esser sinceri e non prevenuti nei confronti degli AI, si parla del metodo, quindi se non vi infastidisce, ditelo, se invece vi infastidisce ditelo lo stesso e non siate parchi di esprimere le vostre sensazioni! Liberi di arrabbiarvi o di appoggiare la metodologia. Si fa per avere un campione il più fedele possibile (per quanto valga un campione con questi numeri...), e lo faccio anche per capire se quel che io penso sia appoggiato dai più. Grazie.
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 10:37   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Devil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond repute
Vorrei che il disturbare le persone a casa propria sia con telefonate sia con il campanello (che è peggio secondo me) fosse un reato, in fondo lo è lo spam della posta elettronica e non vedo perchè queste due cose mooolto più fastidiose non possano esserlo.
Devil the Rasta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 10:46   #3 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Devil the Rasta Visualizza messaggio
Vorrei che il disturbare le persone a casa propria sia con telefonate sia con il campanello (che è peggio secondo me) fosse un reato, in fondo lo è lo spam della posta elettronica e non vedo perchè queste due cose mooolto più fastidiose non possano esserlo.
Per lo scampanellio per adesso no, per le telefonate ci sarebbe il registro delle opposizioni, che però sembra sia poco efficace per adesso.

Per ora non dico come la penso io perché non voglio influenzare nemmeno un pochino il sondaggio.
Vecchio 07-11-11, 10:50   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Supramonte

Supramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ArPi Visualizza messaggio
Ho preso spunto da una discussione che ho letto in un altro forum tra un cliente molto poco generoso (ma non prevenuto, a quanto ho letto) nei confronti degli agenti e alcuni miei "simili". Sono interessato a sentire cosa ne pensano i clienti, cosa ne pensate VOI; vi prego di esser sinceri e non prevenuti nei confronti degli AI, si parla del metodo, quindi se non vi infastidisce, ditelo, se invece vi infastidisce ditelo lo stesso e non siate parchi di esprimere le vostre sensazioni! Liberi di arrabbiarvi o di appoggiare la metodologia. Si fa per avere un campione il più fedele possibile (per quanto valga un campione con questi numeri...), e lo faccio anche per capire se quel che io penso sia appoggiato dai più. Grazie.
Fammi capire,come funziona la tecnica "premi-campanello"?
Cioè girano,scampanellano forza 9 e chiedono all'individuo che risponde al citofono se vuole vendere l'appartamento in cui abita?
E nel caso questi dica no,chiedono se hanno figli,zii,cugini,fratelli che vogliono vendere?
E se per caso l'individuo di cui sopra risponde che "sì,ho una mezza intenzione di vendere",che succede?Lo scampanellatore chiede di salire per.......?
Ciao.
Supramonte non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 11:20   #5 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
A me non e' mai piaciuta la pratica, sia campanello che telefono, per nessuna attivita' commerciale.

Trovo invece intelligente lasciare nella posta una piccola brochure con alcune proposte ed i riferimenti da contattare per chi fosse interessato.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 11:24   #6 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

Citazione:
Originalmente inviato da Supramonte Visualizza messaggio
Fammi capire,come funziona la tecnica "premi-campanello"?
Cioè girano,scampanellano forza 9 e chiedono all'individuo che risponde al citofono se vuole vendere l'appartamento in cui abita?
E nel caso questi dica no,chiedono se hanno figli,zii,cugini,fratelli che vogliono vendere?
E se per caso l'individuo di cui sopra risponde che "sì,ho una mezza intenzione di vendere",che succede?Lo scampanellatore chiede di salire per.......?
Ciao.
é la versione pied-à-terre :P del telemarketing. In pratica vengono presi diversi galoppini e mandati sul territorio a scampanellare TUTTI i campanelli, citofonando o di persona alla porta, chiedendo se vendono o sanno se qualcuno vende o affitta. A volte si spacciano per gente che cerca casa per se, altre volte si presentano come agenzia. Se chiede di vendere si fanno dare numero di telefono e poi provvedono a contattarli dall'ufficio, se nel caso invece qualcuno è ricettivo, fanno subito una prima "acquisizione sommaria" e poi approfondiscono. Come tutti i sistemi "a statistica" pagano e costano poco in relazione ai risultati, sono efficienti. Io sto cercando di verificare quanto paghino a lungo termine, perché non ragiono mai in termini di immediato.
Vecchio 07-11-11, 11:27   #7 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ArPi Visualizza messaggio
é la versione pied-à-terre :P del telemarketing. In pratica vengono presi diversi galoppini e mandati sul territorio a scampanellare TUTTI i campanelli, citofonando o di persona alla porta
Sabato nel mio palazzo ha suonato una con tutte e dieci le dita (quando ho risposto ci siamo sovrapposti in 3-4).....dice che era del Partito Comunista (o qualcosa del genere). Che è il Partito COmunista? Un nuovo franchising?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 11:29   #8 (permalink)
Imprimatur

L'avatar di Triplet

Triplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Devil the Rasta Visualizza messaggio
lo spam non è reato se non ti procura danno o nocumento sia inteso come molestia (non è mai reato perchè la molestia via email non è prevista dal codice penale) sia come violazione della legge sulla privacy (occore che ci sia un danno, non basta per esempio una semplice telefonata a persona sconosciuta per segnalare un immobile in vendita)

ci sono già sentenze della cassazione
Triplet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 11:48   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Supramonte

Supramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Sabato nel mio palazzo ha suonato una con tutte e dieci le dita (quando ho risposto ci siamo sovrapposti in 3-4).....dice che era del Partito Comunista (o qualcosa del genere). Che è il Partito COmunista? Un nuovo franchising?
No.
Il PCI era un vecchio club(peraltro chiuso un 20 anni fa)di poveri illusi sovversivi e quindi pericolosi.
Pensa che volevano per tutti gli uomini uguali diritti e doveri,uguaglianza di fronte alla legge,stipendi dignitosi,sicurezza sul lavoro ecc...
Considera che i più estremisti volevano addirittura che i ricchi pagassero le tasse e non ci fosse più evasione fiscale,roba da non credere vero?

Per fortuna si sono estinti molti anni fà,così l'economia è decollata e oggi tutti qui a vivere questo meraviglioso momento economico...............
Supramonte non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 12:05   #10 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

Intanto segnalo la discussione dove ho letto la questione naturalmente sperando di poterlo fare.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.