![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inquilino tabaccaio potenzialmente moroso e licenza
I miei genitori posseggono un locale commerciale affittato regolarmente con contratto sei + sei come tabaccheria.
Dopo i primi tre anni circa di affitto, l'inquilino gli ha detto che considera troppo alto il canone, che le spese sono alte, i ricavi scarsi, non ce la fa e che quindi o gli viene ridotto il canone oppure se ne va portandosi appresso la licenza. A me sembra un atteggiameno un po'arrogante, e comunque secondo me se vuole andarsene deve chiedere il recesso dal contratto per gravi motivi e quindi non vedo come poi possa ancora possedere la titolarità della licenza. Secondo voi...? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29905233 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per la legge sulla locazione se ne può andare con 6 mesi di preavviso (vi paga 6 mesi e si sgancia)
ma poi la licenza è tecnicamente sua no? la si da all'esercente mica al proprietario del fondo.. :| quindi ovviamente se la sarebbe portata dietro. (che io sappia) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
io penso che anche se se la porta, almeno per un po' il locale ha i requisiti per una nuova licenza, visto che si creerebbe un 'buco' temporaneo |
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Poi, il contratto lui l'ha fatto due anni e mezzo fa. All'epoca non ha messo in conto il rischio di crisi? comunque, certo che i miei hanno preso in considerazione, visto che è l'unicq fonte di reddito, e stare qualche mese senza affitto sarebbe un bel guaio. Però ripeto non vorremmo sottostare a ricatti, anche perchè senò tra un annetto ricominciano con altre rischieste analoghe |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42579561 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
92:98=2012:2018
|
Citazione:
La crisi si mette in conto,ma è quando ti ci trovi in mezzo che ti affonda. Poi un paese che ha negato la crisi per anni,e tutt'ora il nostro Pdc nega forti difficoltà....Tu invece la crisi l'hai messa in conto? Le difficoltà si condividono lo sai le locazioni fluttuano e sono soggette alle dinamiche di mercato,in periodi di buona economia si adeguano in alto e nei periodi di crisi come questa si adeguano al ribasso oppure si tolgono dal mercato.Comunque devi mettere un pò di numeri del tipo quanto è il canone e quanto vorrebbe lui... Se è 1500euro e vi chiede 1300euro io direi di si. Specie se è il vostro unico reddito,anzi siete in una condizione di svantaggio,perchè o acconsentite o per chissà quanti mesi state senza reddito visto la forte crisi nel commercio. Difatti non è sicuro che voi ritroviate subito un altro commerciante disposto a darvi un certo prezzo,anzi molto più difficile perchè l'esercizio dei tabacchi ha meno concorrenza ed alcuni margini più o meno sicuri. Sul fatto dei ricatti non metto bocca,dipende dalla persona. Può essere arrogante ed a quel punto bisogna chiarire bene oppure esasperato da minori incassi per lui e la paura di non farcerla più con l'affitto attuale. P.S. Non dirgli che l'affitto è la vostra unica fonte di reddito,sarebbe una debolezza che moltiplicherebbe per dieci la sua arroganza... Questo è il commercial real estate!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
guarda che attualmente io sono affittuario di un appartamento (per più di un terzo del mio stipendio, che intanto è sempre più incerto) e di un box auto per una cifretta non da poco. Allora, date le mie difficoltà (lo stipendio siè ridotto per contratto di solidarietà) posso invocare al mio padrone di casa uno sconto analogo? con quali speranze di averlo? se questo è il commercial real estate, voglio commercializzarlo anch'io |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||