Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-11, 14:03   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 77280
diiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond repute
Acquisto all'asta

Ciao a tutti, sarei prossimo per partecipare ad un'asta per l' acquisto di un immobile. Vorrei chiedere ai grandi esperti del settore, in caso di aggiudcazione come si puo' stimare la spesa del tribunale? Intendo eventuali cancellazioni di ipoteche, etc...
diiiomede non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 14:35   #2 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da diiiomede Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sarei prossimo per partecipare ad un'asta per l' acquisto di un immobile. Vorrei chiedere ai grandi esperti del settore, in caso di aggiudcazione come si puo' stimare la spesa del tribunale? Intendo eventuali cancellazioni di ipoteche, etc...
Le ipoteche possono essere tante o poche, puoi ipotizzare spesa media € 1500.
Poi i bollì ca 150 €
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 14:41   #3 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da falco d'oro Visualizza messaggio
Le ipoteche possono essere tante o poche, puoi ipotizzare spesa media € 1500.
Poi i bollì ca 150 €
Hai più o meno un decalogo dei costi da sostenere in caso di asta?

Oltre al prezzo dell'immobile, ovviamente.

Grazie
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 18:31   #4 (permalink)
nnpuòpioverexsempre©

L'avatar di paolodivi

Popolarità: 24335139
paolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond repute
ricordo poi le imposte:

3% se prima casa sul prezzo di aggiudicazione
7% se seconda casa sul prezzo di aggiudicazione

Ricordiamo inoltre anche gli eventuali costi per liberare gli immobili, vero falco?!

consideriamo inoltre le tempistiche:

aggiudicazione oggi
si paga TASSATIVAMENTE entro 30gg
dopo di chè si fischia in una sorta di limbo in cui ci si deve sbattere per recuperare le chiavi dell'immobile ovvero liberarlo(legalmente si traduce in notifica del decreto di trasferimento accompagnato da atto di precetto ) tempistica OSCENA visto che si parla di mesi....e nn vi è data certa (notare che la data certa per pagare invece c'è eccome) e c'è pertanto da affidarsi a san Nicola...si parla cmq di tempistiche da 2 mesi in su....

Nel frattempo (in sti due mesi) dovrebbero rendere la differenza di quanto anticipato come fondo spese in fase di saldo del prezzo (15% del prezzo di aggiudcazione).

Io c'ho il dente avvelenato..se nn si era capito perchè cmq se da un lato è prassi che ci sia sta procedura, dall'altro lato trovo un pò assurdo il sistema ma sono certo e speranzoso che in futuro migliorerà di molto, in effetti l'acquisto all'asta permette:
1) massime garanzie derivate dall'effetto purgativo (si dice così ) date dal decreto di trasferimento
2) risparmio quasi certo rispetto ai valori di mercato
3) possibilità di ottenere mutui tranquillamente con gli istituti convenzionati.

Purtroppo l'unico reale svantaggio è che nonostante sia obsoleto rispetto all'europa, ancora oggi l'esecutato detta legge..........
paolodivi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 21:20   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 77280
diiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond reputediiiomede has a reputation beyond repute
oggi sono andato a visionare l'appartamento e l'esecutato ha gia' fatto in parte il trasloco( BUONA COSA). Ho chiesto appunto al geometra che mi ha fatto vedere l'appartamento quali spese ci sono. ma e' stato molto vago. Mi ha detto che si puo' arrivare anche a un 10% del prezzo dell' aggiudicazione,naturalmente escluso la tassazione acquisto prima casa o seconda. M sembra un po' eccesssivo, a voi risulta?
diiiomede non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 15:11   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
amexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da diiiomede Visualizza messaggio
oggi sono andato a visionare l'appartamento e l'esecutato ha gia' fatto in parte il trasloco( BUONA COSA). Ho chiesto appunto al geometra che mi ha fatto vedere l'appartamento quali spese ci sono. ma e' stato molto vago. Mi ha detto che si puo' arrivare anche a un 10% del prezzo dell' aggiudicazione,naturalmente escluso la tassazione acquisto prima casa o seconda. M sembra un po' eccesssivo, a voi risulta?
non è che abbiamo visto lo stesso immobile oggi?
ci sono le spese condominiali degli ultimi due anni, che dovrebbe assorbire la procedura ma invece non ho capito per quale magagna finiscono cmq in capo a te acquirente
amexroma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 07:03   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 853309
greenice80 has a reputation beyond reputegreenice80 has a reputation beyond reputegreenice80 has a reputation beyond reputegreenice80 has a reputation beyond reputegreenice80 has a reputation beyond reputegreenice80 has a reputation beyond reputegreenice80 has a reputation beyond reputegreenice80 has a reputation beyond reputegreenice80 has a reputation beyond reputegreenice80 has a reputation beyond reputegreenice80 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amexroma Visualizza messaggio
non è che abbiamo visto lo stesso immobile oggi?
ci sono le spese condominiali degli ultimi due anni, che dovrebbe assorbire la procedura ma invece non ho capito per quale magagna finiscono cmq in capo a te acquirente
Non vengono assolutamente assorbite dalla procedura almeno che il condominio non sia o creditore procedente o intervenuto nel procedimento.
greenice80 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.