![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 77280 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto all'asta
Ciao a tutti, sarei prossimo per partecipare ad un'asta per l' acquisto di un immobile. Vorrei chiedere ai grandi esperti del settore, in caso di aggiudcazione come si puo' stimare la spesa del tribunale? Intendo eventuali cancellazioni di ipoteche, etc...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Poi i bollì ca 150 €
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ricordo poi le imposte:
3% se prima casa sul prezzo di aggiudicazione 7% se seconda casa sul prezzo di aggiudicazione Ricordiamo inoltre anche gli eventuali costi per liberare gli immobili, vero falco?! ![]() ![]() consideriamo inoltre le tempistiche: aggiudicazione oggi si paga TASSATIVAMENTE entro 30gg dopo di chè si fischia in una sorta di limbo in cui ci si deve sbattere per recuperare le chiavi dell'immobile ovvero liberarlo(legalmente si traduce in notifica del decreto di trasferimento accompagnato da atto di precetto ) tempistica OSCENA visto che si parla di mesi....e nn vi è data certa (notare che la data certa per pagare invece c'è eccome) e c'è pertanto da affidarsi a san Nicola...si parla cmq di tempistiche da 2 mesi in su.... ![]() Nel frattempo (in sti due mesi) dovrebbero rendere la differenza di quanto anticipato come fondo spese in fase di saldo del prezzo (15% del prezzo di aggiudcazione). Io c'ho il dente avvelenato..se nn si era capito perchè cmq se da un lato è prassi che ci sia sta procedura, dall'altro lato trovo un pò assurdo il sistema ma sono certo e speranzoso che in futuro migliorerà di molto, in effetti l'acquisto all'asta permette: 1) massime garanzie derivate dall'effetto purgativo (si dice così ) date dal decreto di trasferimento 2) risparmio quasi certo rispetto ai valori di mercato 3) possibilità di ottenere mutui tranquillamente con gli istituti convenzionati. Purtroppo l'unico reale svantaggio è che nonostante sia obsoleto rispetto all'europa, ancora oggi l'esecutato detta legge..........
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 77280 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
oggi sono andato a visionare l'appartamento e l'esecutato ha gia' fatto in parte il trasloco( BUONA COSA). Ho chiesto appunto al geometra che mi ha fatto vedere l'appartamento quali spese ci sono. ma e' stato molto vago. Mi ha detto che si puo' arrivare anche a un 10% del prezzo dell' aggiudicazione,naturalmente escluso la tassazione acquisto prima casa o seconda. M sembra un po' eccesssivo, a voi risulta?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ci sono le spese condominiali degli ultimi due anni, che dovrebbe assorbire la procedura ma invece non ho capito per quale magagna finiscono cmq in capo a te acquirente
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||