Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-11, 12:08   #1 (permalink)
Member

L'avatar di inesp

Popolarità: 23553787
inesp has a reputation beyond reputeinesp has a reputation beyond reputeinesp has a reputation beyond reputeinesp has a reputation beyond reputeinesp has a reputation beyond reputeinesp has a reputation beyond reputeinesp has a reputation beyond reputeinesp has a reputation beyond reputeinesp has a reputation beyond reputeinesp has a reputation beyond reputeinesp has a reputation beyond repute
Tassa seconda casa ma in effetti è prima

C'è chi cerca escamotage per cercare di pagare come prima casa anche la seconda c'è chi come me ha acquistato un monolocale ad un'asta in un'altra regione e ha dovuto pagare la tassa come seconda casa semplicemente perchè non ci abito ma senza possedere la prima perchè dove vivo non me la potrò mai permettere, cambiare residenza e poi toglierla sembrava troppo rischioso, ora ho qualche anno per capire come fare per farla diventare prima casa e cercare di farmi restituire la differenza, considerando che mai ci abiterò per lungo tempo.
Avete qualche suggerimento?

Grazie
inesp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 17:36   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Ulteriore prova che siamo in un paese di deficinti.... ma queste case sono prime case? Allora devono darvi la residenza e le agevolazioni prima casa (anche a quella fusa di Silvia). Non sono prima casa? Vi devono tassare come seconda casa
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 11:13   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 33751570
iceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond repute
Non capisco neppure io... prima casa non indica la priorità nell'acquisto o nell'ordine di possesso, ma un forma di agevolazione al fine di rendere la condizione abitativa nel contesto in cui si vive, lavora, studia, fa la spesa... migliore e favorevole.
Non mi sembra ci siano i presupposti per ritenere il caso presentato nel 3D attinente a tutto ciò... anche io altrimenti mi registro la prima casa in un box a sankt moritz che come rendimento è sicuramente superiore a quello di un appartamento ovunque... però che senso avrebbe se poi vivo e lavoro 365 gg all'anno in un appartamento da tutt'altra parte... che poi giustamente vorrei anche scaricare l'affitto della reale abitazione in cui sono in affitto...
tutti............. degli altri
iceace77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 11:18   #4 (permalink)
Member

L'avatar di moneynewersleep

Popolarità: 2637409
moneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond repute
scusate, ma allora se io non ho mai comprato con agevolazione prima casa, compro una casa già locata e ho l agevolazione???
moneynewersleep non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 11:34   #5 (permalink)
Member

iceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da moneynewersleep Visualizza messaggio
scusate, ma allora se io non ho mai comprato con agevolazione prima casa, compro una casa già locata e ho l agevolazione???
se ho capito bene: se compri una casa locata ma nel tuo comune di residenza, sì, puoi farlo. Poi le leggi non le faccio io, però avrebbe senso secondo me se limitata nel tempo al fine di trasferirsi finito il periodo in corso di locazione. Così però non è.
Vecchio 04-11-11, 14:05   #6 (permalink)
Member

L'avatar di moneynewersleep

Popolarità: 2637409
moneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond repute
ma scusa, allora io compro un blocco di appartamenti e mi pago il 3% di tasse?
moneynewersleep non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 14:13   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da moneynewersleep Visualizza messaggio
ma scusa, allora io compro un blocco di appartamenti e mi pago il 3% di tasse?
Un rogito (un immobile, non una palazzina) nel comune di residenza (anche se non ci abiti) e puoi avere l'agevolazione da prima casa? Non capisco il dubbio?
Ma tutti quelli che fanno rogitare pure i propri figli 18enni, i cani, i pennuti per non intestarsele come seconda e poi le danno in affitto??
...in Italia è normalmente normale...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.