![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
contratti non registrati e relative sanzioni
mia suocera sei anni fa ha ldato in locazione un appartamento con un contratto 4+4, che all'epoca venne regolarmente registrato. Ora non trovo riscontro del pagamento dellle imposte di registro sia per il rinnovo che, forse, per la proroga del secondo quadriennio. Premesso che le imposte sul reddito sono sempre state pagate e cghe la suocera provvedera' quanto prima a ulteriori verifiche ed eventualmente a pagare le imposte con relative sanzioni, mi chiedo se sta correndo il rischio di veder nuovamente registrato il contratto ad opera dell'inquilino con canone di locazione fissato al triplo della rendita catastale o se viceversa questo e' previsto solo nel caso di contratti effettivamente mai registrati
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38296666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il locatario non può registrare un contratto già registrato per ottenere una riduzione del canone. L'unico problema è l'eventuale sanzione per l'imposta di registro, se è vero che i canoni sono stati regolarmente dichiarati. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||