![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come ottenere benefici prima casa per un secondi immobile
Salve, ho appena acquistato un immobile all'asta, intestandolo a me e a mia moglie, beneficiando delle agevolazioni prima casa.
Adesso vorrei acquistare un secondo immobile sempre all'asta, nello stesso comune e vorrei beneficiare degli stessi benefici. C'è qualche escamotage per poter beneficiare 2 volte della stessa agevolazione??? Tipo Donare la prima casa al coniuge o altro....... Da considerare che non sapendo se vincerò l'asta, fino a dopo l'aggiudicazione non potrò fare nulla....Cordiali Saluti e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' legale, la legge lo prevede. Se tu compri avrai lo stesso beneficio è possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ragazzi devo farvi i complimenti per la quantità di cose polemiche ed inutili che dite..... Prima di tutto io vi ho chiesto un metodo legale di affrontare la questione, se la legge prevede che donando la prima casa a mia moglie, con la quale siamo anche in separazione di beni, posso usufruire della stessa agevolazione per la seconda volta...non capisco dove sia il problema....poi se uno deve parlare giusto per contestare, allora è un'altra questione......Cmq Grazie totem....in questo marasma polemico sei stato l'unico ad aiutarmi con il mio problema. Credo che mettendo da parte moralismi inutili ed ingiustificati si riesca ad essere più utili e concreti. Cordiali Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Scusami ma dato che è un'asta, qualora acquistassi prima di donare la prima casa a mia moglie, potrei beneficiarne lo stesso entro un certo termine???? Oppure devo aver già donato??? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vai da un notaio e fatti dire cosa fare e come muoverti senza incappare in vizzi giuridici...
cmq ritengo che se doni la tua quota... lei continuerà ad usufruire il vantaggio prima casa per la sua quota comprata e tu, non avendo più proprietà intestata, puoi usufruire a pieno titolo dei vantaggi prima casa.... imho |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
con la separazione dei beni ognuno puo' intestarsi casa e beneficiare delle agevolazioni prima casa. lo fanno in molti. ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||