Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-11, 21:12   #1 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
E' il momento di fare affari! Mai come adesso!

Non solo alle aste , ma anche sul libero mercato se ci sai fare capitano affari imperdibili, il mercato non è fermo , è rallentato!
Se compri bene e rivalorizzi con qualche lavoro il gain è assicurato
Ogni momento è buono per fare affari, ricordatevelo
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-11, 22:40   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Devil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond repute
Devil the Rasta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-11, 23:15   #3 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da falco d'oro Visualizza messaggio
Non solo alle aste , ma anche sul libero mercato se ci sai fare capitano affari imperdibili, il mercato non è fermo , è rallentato!
Io però mi sono sempre chiesto:
Ma se per guadagnare basta ristrutturare e rivendere... ma perchè non lo fa chi vende non ristrutturato? Ci guadagnerebbe di più.
Per esempio:
mia suocera ha due grandi appartamenti al paese.
Quei geni dei miei cognati sono anni che insistono a voler ricavare 4 appartamenti più piccoli per venderseli meglio.
Ora, conti alla mano, di certo ci sarebbero solo le spese di ristrutturazione, decisamente elevate. Alla fin fine il probabile guadagno (ammesso che ci sia) sarebbe di poche migliaia di euro... ma vale la pena di ritardare la vendita per i mesi necessari alla ristrutturazione e spendere comunque dei soldi senza avere la certezza che rientreranno anzichè vendere così come è?
Secondo me no.
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-11, 09:11   #4 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Io però mi sono sempre chiesto:
Ma se per guadagnare basta ristrutturare e rivendere... ma perchè non lo fa chi vende non ristrutturato? Ci guadagnerebbe di più.
Per esempio:
mia suocera ha due grandi appartamenti al paese.
Quei geni dei miei cognati sono anni che insistono a voler ricavare 4 appartamenti più piccoli per venderseli meglio.
Ora, conti alla mano, di certo ci sarebbero solo le spese di ristrutturazione, decisamente elevate. Alla fin fine il probabile guadagno (ammesso che ci sia) sarebbe di poche migliaia di euro... ma vale la pena di ritardare la vendita per i mesi necessari alla ristrutturazione e spendere comunque dei soldi senza avere la certezza che rientreranno anzichè vendere così come è?
Secondo me no.

I casi sono 2:

1) Il complesso di tua suocera non è appetibile per ubicazione, troppo costoso
da dividere e magari tua suocera valuta troppo il valore attuale.

2) Fate troppi calcoli e non concretizzate, un altro arriva , fa una trattativa
con la suocera, acquista al 30% in meno, rivalorizza spendendo meno e
fa gain!!!
Vecchio 30-10-11, 09:11   #5 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Come spot andrebbe bene anche in onda su Mediashopping assieme alle fasce dimagranti
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-11, 09:19   #6 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
Come spot andrebbe bene anche in onda su Mediashopping assieme alle fasce dimagranti

Laerzio, io parlo della mia esperienza, il 2011 mi ha permesso di fare ottimi affari, meglio del 2007 !
Prima eri tu che cercavi l'affare . adesso è il contrario, ti puoi permettere di scegliere
Vecchio 30-10-11, 10:02   #7 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
Citazione:
se compri cash è ovvio che non è fermo, dai, anche io se voglio compro subito. Il problema è il futuro .... ci sono tensioni che in Italia la stampa non esprime per non allarmare probabilmente ma le preoccupazioni internazionali sono motivate. Ti do il mio consiglio da due soldi, aspetta anche tu che dopo compri meglio. Gli affari che hai fatto nel 2011 sono migliorabili sicuramente.

Citazione:
Laerzio, io parlo della mia esperienza, il 2011 mi ha permesso di fare ottimi affari, meglio del 2007 !
Prima eri tu che cercavi l'affare . adesso è il contrario, ti puoi permettere di scegliere
dammi retta .... prima eri tu che cercavi l'affare, adesso puoi permetterti di scegliere l'affare, tra un po' te lo offriranno . Guarda che qui dentro chi più chi meno tutti vogliono la casettina, il punto è la previsione, cosa compri adesso se tra un po' davvero sono capzi .... anche rivendere tra un po' sarà difficile.

Ultima modifica di Tifoso_Shogun : 30-10-11 alle ore 10:07
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-11, 10:12   #8 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
beh aspetta, io non cercavo l'affare. Cercavo di capire se fossimo sull' orlo di un baratro.
Qui si diceva cosi dal 2006, a me sembrava il contrario....
Per il resto a me serviva acquistare un bene e comprarlo al prezzo corretto di mercato. Senza speculare. Il mio obiettivo e' che alla fine quando rivendero non ci avro rimesso, tutto sommato

Quella esperienza mi ha fatto capire che almeno sulla piazza di milano, fare un affare immobiliare e' come stare in 100 coccodrilli in uno stagno con 5 pescetti.

Certo che se sei il coccodrillo piu grosso, te li mangi quasi tutti tu

Fuori di metafora, chi riesce a fare affari nel immobiliare in un mercato difficile come quello di milano ( e non mi riferisco a te), o e' un mafioso, o accede ad informazioni riservate o ha contatti forti con imprese di ristrutturazioni che ti rinnovano il comprato a costo bassissimo oppure tutto insieme.

Insomma, sono cose per cui o hai le spalle forti, oppure non c'e verso. Inutili le esortazioni a provarci

Francamente a me sembrava piu affascinante il discorso della moldavia che ancora non e' stata predata. Peggio di come va non potrebbe, magari un domani migliora, e di sicuro ha ancora tante risorse naturali incontaminate che un domani magari varranno piu dei tetris di cemento che si fanno in Garibaldi a Milano

Ultima modifica di Laerzio : 30-10-11 alle ore 10:43
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-11, 10:56   #9 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
beh aspetta, io non cercavo l'affare. Cercavo di capire se fossimo sull' orlo di un baratro.
Qui si diceva cosi dal 2006, a me sembrava il contrario....
Per il resto a me serviva acquistare un bene e comprarlo al prezzo corretto di mercato. Senza speculare. Il mio obiettivo e' che alla fine quando rivendero non ci avro rimesso, tutto sommato

Quella esperienza mi ha fatto capire che almeno sulla piazza di milano, fare un affare immobiliare e' come stare in 100 coccodrilli in uno stagno con 5 pescetti.

Certo che se sei il coccodrillo piu grosso, te li mangi quasi tutti tu

Fuori di metafora, chi riesce a fare affari nel immobiliare in un mercato difficile come quello di milano ( e non mi riferisco a te), o e' un mafioso, o accede ad informazioni riservate o ha contatti forti con imprese di ristrutturazioni che ti rinnovano il comprato a costo bassissimo oppure tutto insieme.

Insomma, sono cose per cui o hai le spalle forti, oppure non c'e verso. Inutili le esortazioni a provarci

Francamente a me sembrava piu affascinante il discorso della moldavia che ancora non e' stata predata. Peggio di come va non potrebbe, magari un domani migliora, e di sicuro ha ancora tante risorse naturali incontaminate che un domani magari varranno piu dei tetris di cemento che si fanno in Garibaldi a Milano

Vedi laerzio

Io ho un buon lavoro, mia moglie pure, faccio un affare immobiliare e ho spese zero, non devo vivere con quelli e anzi sfrutto sinergie, se sono professionale
e approfondisco, cerco di avere molte informazioni sull'immobile da trattare, permetti che sono più avvantaggiato io di chi lo fa di professione e deve vivere con quello.
La liquidità per me non è un problema, i numerosi gain sono tutti reinvestiti o in banca pronti per una nuova avventura.
Adesso l'immobiliare è come la borsa, c'è molta volatilità e questi aiuta il trader
Vecchio 30-10-11, 11:14   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 0
pito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond repute
Citazione:
Adesso l'immobiliare è come la borsa, c'è molta volatilità e questi aiuta il trader
molta volatilità vuol dire anche molto rischio, se sei capace e fortunato , se non sei capace ad andare bene ti incastri.
Fosse così facile fare i soldi lo farebbero già tutti e per te non ci sarebbero più affari disponibili
Sinceramente 3D come questo li metto alla stregua di quelli che dicono mettete tutto su Tiscali che raddoppiate in pochi mesi o cose del genere, inutili e potenzialmente pericolosi per chi li volesse seguire
pito79 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.