![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8235106 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quali i fattori che rendono una casa appetibile per chi compra ?
Ciao a tutti,
dato che mi arriverà della liquidità dalla vendita di un immobile ho deciso di provare ad addentrarmi nel mondo delle aste. L'idea è quella di cercare piccole cose da comprare, risistemare in economia e rivendere rapidamente. Una compra-vendita per volta per fare un affare e non per speculare. Considerato che mi troverò ad avere tra le mani immobili di piccolo taglio in zone papabili (sperando di essere bravo !) sono abbastanza convinto che molte volte avrò a che fare con case che non corrispondono al mio ideale di luogo dove abitare con la mia famiglia. Quindi sto cercando di capire quali sono quei fattori a cui attribuite importanza nella scelta della casa ?: luminosità, sistemazione degli spazi, piano, servizi vicini, condominio poco numeroso, verde vicino, silenzio...ecc. Insomma vorrei provare a fare una classifica ! Qualche tempo fa su un inserto del sole24ore avevo trovato una cosa simile ma non riesco a ritrovarla. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io personalmente do' molta importanza alla zona che non deve essere necessariamente di prestigio ma che sia zona tranquilla e vivibile poi il taglio della casa deve essere razionale, niente sprechi di spazi, piano dal secondo in su, primo e pianterreno non mi interessano. luminosita', odio le case all'interno dei cortili condominiali senza affaccio diretto alla strada o con le case di fronte che ti guardano in casa, inoltre preferisco le case d'angolo. niente orde di stranieri. Mi da' fastidio anche la custode petulante ed impicciona. devono essere vicinissimi i servizi quali negozi, suipermercati e traporti. una bellissima casa lontana 2 km dai negozi mi crea angoscia. se vicino c'e' qualche parco meglio ancora e soprattutto vicini di casa discreti ed educati. Ultima modifica di ccc : 29-10-11 alle ore 19:23 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per me è fondamentale la lontananza dalle strade trafficate, dalle ditte, aeroporti, da ogni inquinamento insomma. Non mi illudo di respirare aria buona qui in Lombardia ma almeno non vorrei il gas fra le pareti di casa.
Poi niente bar o locali notturni nelle immediate vicinanze. Per ultimo sarebbe meglio avere un'abitazione da cui sia possibile raggiungere a piedi i servizi più indispensabili e che non costringa ad usare sempre l'automobile. Il condominio poco rumoroso è pura utopia!! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||