![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Banche:mutui,finanziato solo il 44% del valore della casa
BANCHE: MUTUI, FINANZIATO SOLO IL 44% DEL VALORE DELLA CASA
di: Asca Pubblicato il 25 ottobre 2011| Ora 15:19 (ASCA) - Roma, 25 ott - Negli ultimi sei mesi il valore medio delle erogazioni di mutuo si e' ridotto del 20%; la percentuale sale fino al 24% per le richieste di mutuo per l'acquisto della prima casa. Questo dato, rilevato dall'Ufficio studi del sito online Mutui.it, e messo a confronto con la sostanziale stabilita' sia del valore medio degli immobili, sia dell'importo richiesto, implica un drastico calo della percentuale finanziata. Se ad aprile 2011 le banche arrivavano a finanziare il 56% del valore dell'immobile, a settembre si fermano al 44%. In altre parole: mentre ad aprile il mutuo medio erogato era di 140mila euro, a settembre e' sceso a 110mila euro. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
qui un articolo del corriere dove ci sono un po' più di dati sull'argomento
Caccia al mutuo, è lotta contro il tempo - Corriere della Sera |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
..era pure ora,una bella ridimensionata al credito "facile" darà una bella ridimensionata pure ai prezzi.. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco quello che vi dico da MESI e che mi ha spinto a maggio scorso a comprare quasi CASH la casa facendo un piccolo mutuo invece di prendere un mutuo da 200k per una casa da 400k.
Il mio direttore di banca mi aveva detto che dopo l'estate ci sarebbe stata una stretta molto forte e molti conoscenti stanno al palo, anche con redditi alti non riescono ad ottenere il mutuo... la vedo grigia... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io francamente no,si sta tornando nella logica normale delle cose,i prezzi degli immobili li hanno sempre fatti le banche e se,come è logico che sia,non ci saranno più i mutui facili e per cifre enormi,per non dire assurde....i prezzi di adegueranno necessariamente al credito concesso |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Alla fine il mio "azzardo" acquisto a -30% del prezzo a vetrina sta dando i suoi frutti. Invece di rivendere me lo sono ristrutturato il bilo e ci vado a stare. Rimango anche io alla finestra ed ogni mese rispetto l'affitto risparmio bei soldi... ![]() Con un mutuo con spread basso e cap...
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Penso che ormai le banche non erogheranno soldi da qui a fine anno per capire come si evolverà la situazione economica del paese e dell'Europa. Da quello che mi dicono in banca anche per 100k ti fanno questioni, pure con redditi alti. Qui c'era gente che professava il verbo del mega mutuo monumentale da 250k. C'è gente che ha fatto trading immobiliare coi soldi della banche, ora che i rubinetti son chiusi la vedo dura per loro...
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si parla di futuro prossimo, i mutui a spread basso sono un'illusione oggi e domani |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||